Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

redirect con ritorno obbligato

E' possibile da una pagina di sito1 linkare una pagina di sito2 e obbligatoriamente far ritornare alla primitiva pagina di sito1, senza cioe' dare la possibilita' di proseguire la navigazione su sito2 ? Grazie mille in anticipo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto.
    Dal poco che ho intuito direi di no, ma forse postando un esempio potrei ricredermi.

P.S. Hai letto bene il regolamento, alcune richieste non sono gradite tipo forzare l'utente a fare certe cose/operazioni o obbligare il browser dell'utente.
    P.S.S. Quando scrivi fai molta attenzione rileggi sempre, scrive di getto/in fretta spesso rende la richiesta incomprensibile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie per la veloce risposta, ma sinceramente non saprei come spiegarlo piu' sinteticamente. Ci riprovo con altri termini:
    Sono su una schermata (che chiamiamo S1) di un sito che chiamiamo Sito_A. Su questa schermata S1 c'e' la possibilita' di andare con un link ad una schermata (S2) di Sito_B perche' li' trovo informazioni integrative a quanto ho su S1. Io pero' desidero che l'utente non parta per la tangente continuando su Sito_B, ma che dopo aver consultato i dati integrativi ritorni obbligatoriamente alla primitiva schermata S1 di Sito_A.

E veniamo ai 2 PS.
    Per quanto riguarda il primo non ho capito a quale Regolamento tu ti riferisca. Se ad un regolamento etico in generale o ad uno specifico.
    Per quanto riguarda il secondo invece sono pienamente d'accordo con te, bisogna sempre rileggere e non ....."scrive".... di getto ....... E qui, suvvia, facciamoci entrambi una bella e amichevole risata.
    Spero di essere stato piu' chiaro e ti ringrazio ancora per la disponibilita'. Cari saluti.
    Paolo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Primo punto, al 90% direi che non è possibile, lascio uno spiraglio se hai la gestione completa (maipolazione/modifiche del codice sorgente) di entrambi i siti e che gli stessi risiedano su di un unico server, e che si possa capire quando è finita la ricerca su sito B.

Secondo punto leggi qui
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ok, ti ringrazio per la velocita' della risposta. Non avendo la gestione ne' completa ne' parziale del secondo sito ritengo quindi impossibile la cosa.
    Ho letto dove tu mi hai indicato, ma sinceramente non ho trovato nulla che mi indicasse qualche negativita' espressa dalla mia richiesta. Cioe' mi spiego meglio : non mi sembra di aver contravvenuto ne' in pensieri ne' in opere a qualche regola.
    Avrei gradito pero' sentire l'eco di una tua sonora risata, che pero' non ho percepito tra le righe della risposta. Con la sincera speranza di non aver urtato la tua suscettibilita',ti ringrazio comunque per tutto e ti saluto cordialmente. Ciao

Originariamente inviato da p3v
    Ok, ti ringrazio per la velocita' della risposta. Non avendo la gestione ne' completa ne' parziale del secondo sito ritengo quindi impossibile la cosa.
    Confermo è l'accendiamo
    Ho letto dove tu mi hai indicato, ma sinceramente non ho trovato nulla che mi indicasse qualche negativita' espressa dalla mia richiesta. Cioe' mi spiego meglio : non mi sembra di aver contravvenuto ne' in pensieri ne' in opere a qualche regola.
    La regola alla quele mi riferivo è questa:
    - evitare domande circa pratiche deprecabili / illegali
    es: settare la propria pagina trai preferiti e come home page dell' utente a sua insaputa, evitare il blocco dei popup, stampare senza conferma, bypassare i banner o frames o le popup pubblicitarie degli spazi free, obbligare l'utente a cliccare sui banner, sfruttare bugs del browser per fargli eseguire operazioni anormali e fastidiose, se non di peggio...
    Avrei gradito pero' sentire l'eco di una tua sonora risata, che pero' non ho percepito tra le righe della risposta. Con la sincera speranza di non aver urtato la tua suscettibilita',ti ringrazio comunque per tutto e ti saluto cordialmente. Ciao
    Nessun problema e non sono cosi suscettibile e non so che dirti, mi auguro che tu non faccia il comico
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio