Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aumentare le dimensioni del desktop oltre la risoluzione del monitor

Salve,
    Vi ricordate di Windows 95? Si riusciva a impostare la risoluzione del desktop oltre la risoluzione del monitor (si arrivava ad avere un desktop addirittura di 1024x768 anche con un monitor VGA 640x480). Adesso abbiamo tutti monitor con la risoluzione di 1280x1024 o addirittura (come il mio) 1680 x 1050. Abbiamo il doppio di spazio in dimensioni, ma cinque (minimo) volte di più programmi aperti. Senza considerare programmi che hanno molte finestre (come quelli che uso io, e penso tanti altri), che, certo, si agganciano, ma riducono lo spazio a disposizione per il lavoro.

Nessuno conosce utility che riescono a riprodurre quel mitico funzionamento?

Grazie!
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Non ho ben capito quale sia il risultato e l'efficacia di portare risoluzione desktop > risoluzione monitor

Se pero' il tuo problema e' di poco spazio perche' non duplicare il numero dei desktop?

Ovvero ci son programmi tipo VirtuaWin che replicano una fantastica funzione di Linux/Unix che e' appunto la gestione di piu' desktop virtuali.

Sarebbe come avere piu' desktop (ognuno con le finestre e applicazioni che vuoi) uno dietro l'altro di cui tu vedi solo quello selezionato.

Se non era questa la tua esigenza allora altro

Ne ho già visto qualcuno. Il vantaggio di quei programmi è di creare una serie di desktop differenti dove mettere le icone del desktop quando ne hai parecchi. Possono anche dividere i programmi (mettendo su un desktop le finestre che vuoi).
    Però, un conto è lavorare con un unico desktop in questo modo:

E un altro è lavorare in quest'altro:

o ancora, meglio così:

che così:

anche se con il mouse devo andare a cercarle le finestre.

Non credi?

ciao
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Non vedo le imm linkare a causa di limitazioni internet at work.

Stasera ci guardo e se mi viene in mente qualcosa di piu' attinente alle tue esigenze ti avviso ^^

Permessi di invio