Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB 2008 EXPRESS] ScreenShot di un certa zona

Salve di nuovo a tutti voi del forum.

Avrei bisogno di sapere se è possibile realizzare uno screenshot localizzato, ovvero solamente di un determinato oggetto presente nel form (ad esempio ub webbrowser od una picturebox) e non di tutto lo schermo. Qualcuno di voi è informato al riguardo?

P.S Il linguaggio che utilizzo è quello del VB 2008

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Mi fa pensare quel...
    e non di tutto lo schermo...
    Che vuol dire??

In ogni caso poterbbe essere questa una delle soluzioni: modifichi la proprietà .FormBorderStyle della tua Form su None, applichi un colore alla tua Form (di BackGround) e la inserisci anche come proprietà .TrasparencyKey.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Innanzitutto grazie per il tuo interessamento. Proverò al più presto ciò che tu mi hai consigliato.

Comunque provo a spiegare meglio il tutto, per vedere se magari hai soluzioni migliori da proporre.

In pratica ho fatto un programma con il quale navigo in internet solamente in un sito. Una volta fatto il login all'interno di questo sito, avrei la necessità di salvare una immagine visualizzata nel webbrowser. Fatto sta che questa immagine è un CAPTCHA e non ha un vero e proprio indirizzo con cui poterla salvare direttamente. Per questo io pensavo allora di fare uno screenshot del solo webbrowser (posso anche ridimensionarlo alle misure esatte dell'immagine in modo da fare uno screenshot proprio solo del CAPTCHA).Ho trovato questa funzione in un altro forum per fare lo screenshot della pagina, ma non riesco a fare in modo che prenda solo il webbrowser:

codice:

Dim coordinateX As Integer
            Dim coordinatey As Integer
            Dim screenshot As System.Drawing.Bitmap
            Dim graph As Graphics

Dim heighweb As Integer
            Dim widweb As Integer

widweb = WebBrowser1.Width
            heighweb = WebBrowser1.Height

screenshot = New System.Drawing.Bitmap(coordinateX + WebBrowser1.Width, coordinatey + WebBrowser1.Height, System.Drawing.Imaging.PixelFormat.Format32bppArgb)
            graph = Graphics.FromImage(screenshot)
            graph.CopyFromScreen(coordinateX, coordinatey, 0, 0, WebBrowser1.Size, CopyPixelOperation.SourceCopy)
            PictureBox1.Image = screenshot

Avevo provato anche ad ottenre l'immagine direttamente dall'html della pagina attraverso questo codice:

codice:
    Dim immagine As HtmlElement

immagine = WebBrowser1.Document.Images.Item(numero)
    ma mi ritrova in realtà l'oggetto html e non so poi come convertire l'oggetto immagine in una effettiva immagine bitmap o jpeg.

Ogni osservazione o consiglio è ben gradito

Utente di HTML.it
    Non è necessario copiare l'intera Form per avere uno screenShot, basta anche solo un controllo.

codice:
     Public Sub CreateScreenShot(ByVal controllo As Control)
            Dim frmGraphics As Graphics = controllo.CreateGraphics()
            Dim rect As Rectangle = controllo.ClientRectangle
            Dim bmp As New Bitmap(rect.Width, rect.Height, frmGraphics)
            frmGraphics.Dispose()
            Dim picGraphics As Graphics = Graphics.FromImage(bmp)
            picGraphics.CopyFromScreen(controllo.PointToScreen(New Point(rect.Left, rect.Top)), New Point(0, 0), New Size(rect.Width, rect.Height))
            bmp.Save("C:\screeShot.jpg", System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg)
            picGraphics.Dispose()
        End Sub
    Ovviamente il controllo deve essere visibile.

Il resto a te.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

IL MIGLIORE!!!!!!!

ERA PROPRIO QUELLO CHE MI SERVIVA!!!!

GRAZIE ANCORA!!!!!

Permessi di invio