Ciao ragazzi, vedrò di spiegare al meglio delle mie possibilità il mio problema. Ammetto che con JS non me la sono mai cavata e non ho mai avuto la pazienza e il tempo di applicarmi a capirne la logica e di conseguenza il funzionamento.
Vi dico il problema che ho.
Sto sviluppanto una webapp per iPad, in realtà è una versione ottimizzata di un portale di cinema. Durante lo sviluppo ho cercato nella maniera più specifica di ottenere il massimo da JS per avvicinarmi alle varie funzioni delle vere App sviluppate in SDK.
Ora, finita la premessa, ecco a cosa non riesco a venire a capo.
Sto utilizzando uno script per simulare lo swipe (slide o come vogliamo chiamarlo), in pratica ho una lista dinamica delle novità che, attualmente, si aggiorna tramite ajax con l'ausilio di due pulsanti (avanti e indietro), quello che vorrei fare è che tale aggiornamento avvenisse anche con l'utilizzo dello swipe.
Lo script che ho scaricato funziona alla perfezione, quando effettuo lo swipe nell'area del div che incorpora le funzioni ottengo il messaggio (alert) ma non ho idea, nella maniera più assoluta, di sostituire la funzione dell'alert con la funzione ajax per richiamare il nuovo contenuto nel div "output".
La funzione da modificare sarebbe questa:
codice:
<script type="text/javascript">
$(document).ready(function() {
$('.swipe').swipe({
swipeLeft: function() { $('#someDiv').fadeIn() },
swipeRight: function() { $('#someDiv').fadeOut() },
})
});
</script>
mentre la funzione di ajax è questa:
codice: