Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[Visual C# 2008] Sviluppo su dispositivi mobile

Salve, sto scrivendo (anzi ho già scritto) un applicativo che effettua una serie di letture e scritture di dati su porta seriale su due dispositivi mobili, uno che ha installato win CE 6 e uno windows mobile.
    Da premettere che il dispositivo esterno che effettua la lettura/scrittura comunica in bluetooth con il dispositivo mobile, ed il dispositivo mobile comunica col dispositivo esterno bluetooth per mezzo di porte seriali virtualizzate... da quello che ho capito ne associa una in lettura e una in scrittura (??? e' possibile tutto ciò???)

Mi capita però una cosa strana... allora io quando vado a scrivere sul dispositivo, i dati vedo che li scrive, ma non mi ritornano dal dispositivo bluetooth i messaggi di risposta... da cosa dipende? Non è che devo fare le scritture su una particolare com e le letture su di un'altra? Mi sembrerebbe una gran trombonata... anche perchè provando una versione precedente del mio sw su di un notebook bluetooth (adoperando il notebook al posto del dispositivo mobile) mi funziona tutto alla perfezione sudi una porta sola (lettura/scrittura). Quindi presumo che non sia questo il problema... se non è questo allora che
    diavolo è? Dove sbaglio?

------------------------------------------------

Il software funziona perfettamente perchè l'ho provato su un altro dispositivo portatile (che però monta windows mobile) e funziona.
    Il problema è che sembra che non mi vada sul dispositivo che ha come s.o. Win CE. Non va nel senso che quando lo faccio partire, quando vado a scrivere e poi ricevere la risposta mi va in timeout.
    Tra l'altro sulle impostazioni del dispositivo non riesco a trovare la sezione che mi specifichi a quale COM è associato il dispositivo bluetooth che si occupa della lettura tessere. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.
    --------------------------------------
    NOI SIAMO I BORG!!
    LA RESISTENZA E' INUTILE!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Spostato nel forum corretto: Visual Basic e .NET Framework.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Mi stavo domandando, anche guardando certi esempi su internet: non è che bisogna utilizzare i socket?
    NOI SIAMO I BORG!!

Utente di HTML.it
    C'è già un 3D che ne parla:

Smartphome e Bluetooth
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

quelle librerie non mi sono molto d'aiuto... non riesco a capire perchè dal mio sw riesco ad aprire la porta e quando scrivo non mi ritorna niente e mi va in timeout. Stesso programma su un altro dispositivo che monta windows mobile funziona perfettamente... su winCE invece c'è sto problema... perchè?
    NOI SIAMO I BORG!!

ho trovato un esempio di utilizzo socket con un dispositivo bluetooth su winCE, però il guaio è che l'esempio (svilluppato probabilmente in c) fa riferimento ad un tipo di AddressFamily specifico per il Bluetooth che non si trova in .NET (l'ambiente in cui sto sviluppando). Qualcuno ha già utilizzato queste cose o sa come fare per ovviare a questo discorso?
    NOI SIAMO I BORG!!

ho provato ad utilizzare i socket, passando direttamente l'indirizzo esadecimale come nome_host nella creazione del socket, ma mi viene restituita una socketException: "The requested address is not valid in its context"...
    Probabilmente sto sbagliando le impostazioni di apertura del socket... ma non so cosa....
    NOI SIAMO I BORG!!

nessuno si è mai imbattuto in errori del genere?
    NOI SIAMO I BORG!!

passandogli il codice di autenticazione del dispositivo bluetooth mi restituisce il seguente errore:

"Platform not supported exception"
    NOI SIAMO I BORG!!

Come non detto... ho risolto in un altro modo
    NOI SIAMO I BORG!!

Permessi di invio