Carissimi,
intanto un saluto a tutti (mi sono appena iscritto ).
Seguo spesso questo forum perchè lo trovo una fonte inesauribile di suggerimenti e trovo spesso molte soluzioni a problemi analoghi che posso avere pure io.

Ho aperto questa nuova discussione (spero di averla aperta nella sezione giusta) per chiedere se qualcuno di voi ha mai installato sul proprio spazio web questo forum: myUPB.
Mi sembra davvero molto carino: molto veloce nel caricamento delle pagine, altamente customizzabile e sopratutto non usa database (dato che io sul mio server non ne ho uno).

Ora io l'ho provato ad installare e funziona tutto.
Ho però un problema insormontabile, che però all'apparenza sembra davvero una scemata ma che non riesco a risolvere.
Vi espongo il problema: quando un utente prova ad iscriversi al forum, questo deve compilare tutto un form di registrazione in cui, tra l'altro, viene richiesto il proprio indirizzo mail.
Una volta eseguita la registrazione, viene inviato un messaggio alla mail indicata in cui cliccare un link per attivare la registrazione (funzione utilissima per evitare gli spammer).
Ora, se io mi registro con una mail che non contiene prima della "@" alcun punto tutto funge regolarmente ma se, ad esempio, mi registro con nome.cognome@libero.it non viene mandata alcuna mail.

Avendo provato sia con un indirizzo del tipo nick@libero.it e nome.cognome@libero.it e funziona solo il primo temo che il problema sia veramente la presenza del punto nella prima parte della mail.
Qualcuno di voi ha mai provato questo forum, ha mai avuto problemi analoghi e ha qualche suggerimento da darmi?

Please, aiutatemi: è da un mese che ho il forum pronto ma non riesco a pubblicarlo prima di avr risolto questo problema.

Per la cronaca ho un hosting su aruba (sequesto può aiutare).

Grazie ancora a tutti!