Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Compatibilità Javascript/browser

Salve a tutti! Ho iniziato a studiare Javascript da poco e sto appena iniziando ad entrare nella sua ottica.. Ma non sono ancora riuscito a capire con chiarezza con quali browser e quali versioni di javascript sono compatibili. Nelle guide che ho seguito ci sono tabelle di compatibilità delle varie versioni di javascript con soltanto Netscape e Explorer... Per quanto riguarda gli altri browser come Firefox, Safari, Chrome ecc.?? Forse mi sono perso qualcosa ma ho assolutamente bisogno di fare chiarezza. Grazie in anticipo per le risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    javascript di per se' e' supportato dai browser moderni piu' diffusi (lista)
    ma puo' essere disabilitato da parte dell' utente

l' approccio moderno a javascript dice che anche in assenza di supporto a javascript il documento dev' essere utilizzabile, ovviamente senza tanti fronzoli, ma i contenuti devono poter restare sempre accessibili

l' implementazione di javascript da parte del browser e' molto variabile
    e puo' dipendere anche da fattori contingenti.
    Solo la documentazione, l' esperienza, i test e l' analisi delle soluzioni poste in atto da altri sviluppatori possono aiutare a comprenderne le dinamiche e prevenirne gli effetti indesiderati

ciao, buono studio

Ti ringrazio tantissimo per la tua preziosa risposta. La mia domanda era un po' banale, ma per me era un vero e proprio interrogativo. Come hai detto tu è necessario stare comunque attenti e fare sempre in modo che i contenuti siano sempre accessibili, infatti ho già letto in proposito e adesso mi è piuttosto chiaro come risolvere certi problemi. Poi l'esperienza farà il suo corso. Intanto grazie de supporto, ciao!

Permessi di invio