Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Contaclick per un logo all'interno di una pagina

Ciao a tutti,
    all'interno di una pagina ho un logo per il quale devo contare quanti click riceve.
    Fino ad ora ho realizzato questo ma per qualche ragione non funziona ancora bene:

NELLA PAGINA DOVE C'E' IL LOGO HO MESSO (per ora il link l'ho messo ad una scritta ma non cambia nulla):

codice:
    Clicca qui
    POI INVECE HO CREATO UNA PAGINA DI ARRIVO CHE RECUPERA I DATI, LI SALVA NEL DB E POI FA APRE LA PAGINA VERA E PROPRIA DEL LINK

codice:
    <?php
    include("amministra/config.php");

// recuperi il nome del sito
    $pub = $_GET['pub'];

// poi aggiungi l'http e il www
    $pub2 = "http://".$pub;

// poi fai una insert query
    $sql = "INSERT INTO contatore_click_logo ( nome_sito , data ) VALUE ( '$pub2' , NOW())";

// poi fai il redirect
    header("location: $pub2");
    Però come risultato finale mi viene fuori sempre questo messaggio:

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at ......... on line 19

(la linea 19 è per intenderci l'ultima quella dell'header ....)

Dove sbaglio?
    Grazie dell'aiuto.

la funzione header può essere invocata solo se prima non sono stati effettuati output tipo echo, print o codice html.

Originariamente inviato da google01
    la funzione header può essere invocata solo se prima non sono stati effettuati output tipo echo, print o codice html.
    quando scrivi "... solo se prima" intendi nella pagina dove c'è il logo (in questo caso una scritta) da cliccare?

nella stessa pagina da cui viene invocata la funzione

edit:
    nella pagina config.php c'è qualche output?
    controlla anche che prima del tag di apertura <?php non ci sia una riga bianca

io la funzione la invio dalla pagina che si chiama "scheda-azienda.php" e in particolare da questo script:

codice:
    <?php

if (empty($azienda['sito_web'])) {
    echo ''.$azienda['sito_web'].'' ;
    }else {										
    echo 'Cliccami visitatorie';

}                                  
    ?>

posta tutto il contenuto della pagina clickCounterLogoAzienda.php

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    controlla che:
    1. prima di "<?php" nella pagina "clickCounterLogoAzienda.php" non ci sia niente, neanche uno spazio;
    2. nello script "config.php" che includi non ci sia alcun output.

Se non c'è niente in nessuno dei due file, incorpori qualcos'altro nella pagina "clickCounterLogoAzienda.php"?

oh cavolo!!! hai ragione, c'era uno spazio prima dell'apertura del tag di php !!!
    Mannaggia a me!!! scusate, non credevo che questo potesse essere un problema!!!

p.s. ho aggiunto anche questa riga prima dell'header location :

$query = mysql_query($sql) or die ("Errore tragico, sql ha smesso di funzione. Riprovare più tardi.");

DOMANDA: se adesso volessi trasformare i "click" in "click univoci" ?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    univoci in che senso? un IP che clicca lo conti una volta sola? e in che lasso di tempo?

se è cosi, puoi implementare la tua tabella di DB con un campo per l'IP che riempirai usando l'indice "REMOTE_ADDR" dell'array $_SERVER e con un campo data... quando si clicca esegui una query di estrazione dei dati, se l'IP non è presente in quella tabella o se è presente ma è trascorso il tempo che tu poni come limiti, incrementi il contatore ed aggiorni il campo data, altrimenti no...

(contare il numero di click ricevuti da diversi ip giorno per giorno)

ok ci provo e vi faccio sapere ...

Permessi di invio