Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

telo da 7 metri con illustrator

Salve,

ho creato due teli uno da 3mt e uno da 4mt ma il tipografo vuole che li unisca in un solo file da 7mt.

Farei un file più piccolo a proporzione, ma ci sono delle immagini molto grandi e ho paura che poi le immagini in stampa vengano sgranate.

Qualcuno ha qualche consiglio su come agire.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    una stampa di 7m su un tessuto non ha bisogno di risoluzioni maggiori di 100dpi.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

il problema è che è uno stand, quindi la gente lo vedrà da vicino, ma quello che non ho capito è...se io metto una foto su un file da 500 cm e invece va stampato a 700, la foto viene nella stessa risoluzione o la risoluzione della foto viene intaccata dalla dimensione del file? Non so se mi sono spiegata.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da friii84
    ... foto viene nella stessa risoluzione o la risoluzione della foto viene intaccata dalla dimensione del file?
    dipende dalle impostazioni di esportazione del PDF

Sì, sgrana.
    Se inserisci una immagine a 300 dpi di 500 cm di lato e poi la fai stampare ingrandita su un supporto di 700 cm, perdi circa 1/3 della risoluzione.
    Comunque, Illustrator per quel che ne so ha ancora dei limiti nelle dimensioni lineari massime dei piani di lavoro (vado a memoria): forse, se lavori su PC, ti conviene usare Corel Draw che non ha questo problema.
    Va detto che uno stand non necessita per forza di una risoluzione piena raster a 300 dpi, ma puoi tranquillamente lavorare le immagini con una qualità inferiore.

Permessi di invio