Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Rete lan unita (Windows 7)

Ho unito per sbaglio la rete lan con la rete Alce ADSL e ora non so come dividerle. Pensavo fosse una cosa buona per la mia rete domestica ma in questo modo se disattivo una si disattiva l'altra.
    Inoltre non capisco perchè, ma a volte l'altro pc mi viene rilevato mentre l'altro no. Ho controllato i vari firewall e disattivato quello del router (Alice gate 2 plus Wi-Fi) e non mi mette sulla mappa di rete l'altro pc con XP. Sapete aiutarmi?

Re: Rete lan unita (Windows 7)

Originariamente inviato da Shikamaru93
    Ho unito per sbaglio la rete lan con la rete Alce ADSL e ora non so come dividerle. Pensavo fosse una cosa buona per la mia rete domestica ma in questo modo se disattivo una si disattiva l'altra.
    Inoltre non capisco perchè, ma a volte l'altro pc mi viene rilevato mentre l'altro no. Ho controllato i vari firewall e disattivato quello del router (Alice gate 2 plus Wi-Fi) e non mi mette sulla mappa di rete l'altro pc con XP. Sapete aiutarmi?
    con windows 7 basta che configuri una nuova connessione di rete per adsl

centro di connessione di rete e condivisione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Il problema è che voglio dividere le due reti mantenendole indipendenti. Funzionano, ma come ho detto se disattivo una anche l'altra si disattiva.
    http://i51.tinypic.com/2ry5wzc.jpg
    Metto uno screen per essere più chiaro.

Il problema è che voglio dividere le due reti mantenendole indipendenti. Funzionano, ma come ho detto se disattivo una anche l'altra si disattiva.
    http://i51.tinypic.com/2ry5wzc.jpg
    Metto uno screen per essere più chiaro.
    Dovresti dare due nomi diversi alle connessioni.

apri modifica impostazioni scheda e vedi se di connessioni ne hai due oppure una sola.

Ho: Alice ADSL, Connessione rete locale (LAN), Rete Wireless, Rete Wireless 2.
    Sono separate qui, ma nello schema prima avevo Alice ADSL da una parte e rete LAN da un'altra, separate, non unite come sono ora.

Ho: Alice ADSL, Connessione rete locale (LAN), Rete Wireless, Rete Wireless 2.
    Sono separate qui, ma nello schema prima avevo Alice ADSL da una parte e rete LAN da un'altra, separate, non unite come sono ora.
    Come vedi lo stato di queste tre connessioni?

Se non sono attive non ti compaiono nel centro di connessioni rete. Prova ad attivarle e disattivarle singolarmente nell'impostazione scheda dove ne visualizzi tre.

Azz... dimenticavo... non e' che per caso sono raggruppate? tasto dx mouse e vedi quel che ti dice.

Eh si! Le ho unite cliccando sulla casettina e poi sul link "Unisci percorsi di rete". Il tasto destro non funziona su nessun link. Non mi apre nessun menù.

UP

Eh si! Le ho unite cliccando sulla casettina e poi sul link "Unisci percorsi di rete". Il tasto destro non funziona su nessun link. Non mi apre nessun menù.
    verifica l'impostazione del mouse nel pannello di controllo.

Oppure su start tasto dx (dovrebbe funzionare) proprieta' -> personalizza e ravana nelle opzioni alla ricerca di qualche riferimento ai menu'

[roba da windows pero']

Cosa c'entra tutto ciò con il problema della rete O_o

Permessi di invio