Un mio cliente, che possiede un contratto in fonia con Telecom, vorrebbe stipulare un contratto ADSL, sempre con Telecom, sulla sua linea che in passato è stata gestita in fonia da diversi altri operatori (non so nemmeno esattamente quali...). Su tale linea non era mai stata richiesta una ADSL.
Ora, da indagini Telecom viene fuori che tale linea è già impegnata da una portante ADSL (evidentemente mai attivata, e comunque mai richiesta) e pare sia impossibile stabilirne l'operatore/gestore.
Ma è possibile una cosa del genere? Telecom che non riesce a gestire una situazione del genere?
E' stato suggerito di comporre il numero verde 800578722 che dovrebbe comunicare il fornitore di ADSL. Componendo tale numero si ottiene come risposta British Telecom. In BT i dati del cliente non risultano nemmeno presenti, evidentemente perché mai è stato stipulato un contratto con loro. Che sappiate le informazioni fornite da tale numero sono affidabili?
Telecom ora propone di tirare una nuova linea dati per l'adsl ma il mio cliente non ne vuole sapere di pagare un canone aggiuntivo.
A qualcuno è già capitata una cosa del genere? Possibile che Telecom stessa non riesca a trovare una soluzione?
Grazie a chi riuscirà a darmi informazioni utili.