Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ogni cliente può scaricare i file destinati a lui

Ho un sito internet per adesso solo in html e css.
    Ho una bassissima esperienza con database, php e simili quindi cercate di essere pazienti con me

Ora vorrei fare in modo di mettere una pagina riservata ai clienti.
    Non dovranno registrarsi ne niente, questo lo farò io per loro.
    Darò loro nome utente e password e loro entreranno nella pagina di loggin, inseriranno i loro dati ed entreranno in una pagina dove saranno disponibili i file destinati unicamente a loro (che per ogni cliente saranno diversi).

Come posso fare una cosa del genere?
    Non tiratemi fuori cose troppo complicate perchè ripeto sono veramente alle prime armi con i database e il php..

Grazie per il prezioso aiuto che potete darmi

ps: il meglio sarebbe addirittura che dopo il loggin vengono redirettati in una cartella FTP o simili, così che io non devo fare altro che buttare i file nella cartella e sono poi visibili, visto che la mole di dati è abb grande e mi scoccia dover creare ogni volta pagine.
    Calcolate che dovrò rendere disponibili una 50ina di file per ogni cliente ogni mese (sono circa una 10ina quelli che li vogliono in formato digitale invece che in formato cartaceo)

Ciao
    se sei a digiuno di programmazione credo ti convenga rivolgerti a qualcuno di esperto, magari "offrendo lavoro" su questo forum.
    Se vuoi fare solo quello che scrivi credo che sia decisamente elementare quindi anche il costo dovrebbe essere contenuto.

Se invece vuoi fare esperienza personale ti consiglio di dare una lettura alle guide PHP di HTML.it; ci vuole più tempo ma è sicuramente un modo per crescere!

Buon lavoro
    Non può piovere per sempre...

Originariamente inviato da Luca Rotella
    Ciao
    se sei a digiuno di programmazione credo ti convenga rivolgerti a qualcuno di esperto, magari "offrendo lavoro" su questo forum.
    Se vuoi fare solo quello che scrivi credo che sia decisamente elementare quindi anche il costo dovrebbe essere contenuto.

Se invece vuoi fare esperienza personale ti consiglio di dare una lettura alle guide PHP di HTML.it; ci vuole più tempo ma è sicuramente un modo per crescere!

Buon lavoro
    No vabbe visto che la gestione la terrò poi io volevo comunque metterci il naso io per capire come funziona.
    Non sto chiedendo che mi date il codice già fatto e tutto, ma se mi date degli spunti su come partire, cosa devo studiarmi, quali sono le cose che entrano in gioco nel progetto a cui sto lavorando (non che mi metto a studiare per esempio mysql quando poi c'entra magari come il cavoli a merenda..).

Cerco una guida passo passo tipo: "Devi creare un database mysql, ... dopo devi creare quello, poi per creare la cartella ftp con le restrizioni devi usare il ... ecc"

Poi se vi chiede troppo lavoro fare questo e volete essere pagati vabbe mi arrangerò in altri modi.. i consigli che mi potete dare "aggratis" però sono tutti molto utili

Ecco come connettersi ad un db MYSql.
    PHP+MYSql
    Dovrai creare una tabella utenti, fare un form php per loggarsi, presentare una lista dei file in una cartella e lasciare che clikkandoli si possano scaricare...

Come già detto:
    Buon lavoro!

Non può piovere per sempre...

Permessi di invio