Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

lasciare una sfumatura e rendere tutto il resto trasparente

Salve, mi sono appena iscritta. Da tradurre il mio problema è complicato, ma ci provo indicando i vari passaggi:

- in photoshop creo ad esempio un rettangolo rosso ed applico un' ombra esterna;
    - elimino il livello dello sfondo (così diventa trasparente);
    - ....e per eliminare riempimento rosso del rettangolo??? (si toglie ovviamente anche la sfumatura creata, e a me serve proprio quella!)

Traduzione, deve rimanere solo la sfumatura dell' ombra e tutto il resto trasparente...
    ....mmmm....ho provato con la bacchetta magica, varie ed eventuali, ma non riesco.....come si fa???
    Grazie mille in anticipo. :D

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ciao, porta a zero il parametro che ti ho cerchiato in rosso nell'immagine
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Myaku
    ciao, porta a zero il parametro che ti ho cerchiato in rosso nell'immagine :)

Scusando il ritardo della mia risposta, già avevo fatto come dici tu, ma ovviamente rimane la sfumatura anche sotto lo sfondo, io vorrei che rimanesse solo la sfumatura e l'interno e l'esterno trasparente....riporto un esempio sotto...(altra domanda: ma come mai se copio elementi uniti con sfumatura e sotto trasparente, non mi tiene in considerazione la trasparenza per tutta la sua lunghezza?)....non so se sono stata chiara... ;)

Originariamente inviato da alida505
    Scusando il ritardo della mia risposta, già avevo fatto come dici tu, ma ovviamente rimane la sfumatura anche sotto lo sfondo, io vorrei che rimanesse solo la sfumatura e l'interno e l'esterno trasparente....riporto un esempio sotto
    rewind.
    nel primo post fai riferimento ad una forma con un effetto applicato, e mi risulta funzionare con quanto ti ho detto (ho ricreato il documento come da te descritto, uso la suite cs4): solo ombra, nessun riempimento.
    a questo punto dovresti postare uno screen della tua struttura dei livelli e spiegare più nello specifico i passaggi che fai, perché c'è qualcosa che non mi torna

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Myaku
    rewind.
    nel primo post fai riferimento ad una forma con un effetto applicato, e mi risulta funzionare con quanto ti ho detto (ho ricreato il documento come da te descritto, uso la suite cs4): solo ombra, nessun riempimento.
    a questo punto dovresti postare uno screen della tua struttura dei livelli e spiegare più nello specifico i passaggi che fai, perché c'è qualcosa che non mi torna

lo so...difficile da spiegare... (uso cs2 e mi fa vedere l' ombra a forma di rettangolo)

il mio problema è il seguente:

http://img812.imageshack.us/img812/5254/trasparenza.jpg

Utente di HTML.it
    lo so...difficile da spiegare... (uso cs2 e mi fa vedere l' ombra a forma di rettangolo)
    Provo a spiegarmi meglio linkando un esempio....

http://img33.imageshack.us/img33/6258/ombrar.jpg

Provo a spiegarmi meglio linkando un esempio....

http://img33.imageshack.us/img33/6258/ombrar.jpg
    esattamente come intendevo.
    ti riporto i passaggi:
    . crei un livello forma
    . applichi un effetto ombra esterna
    . porti il riempimento del livello a 0

edit: va da se che se all'oggetto applichi altri effetti quali una sovrapposizione colore, il riempimento resta

Permessi di invio