Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Visual Basic 6 Gestione WebCam

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum. Sono uno sviluppatore FileMaker (uso il termine sviluppatore e non programmatore perchè nel nostro caso, usare tale terminologia sarebbe veramente troppo azzardato !!). In una delle mie soluzioni ho avuto necessità di implementare un'applicazione creata in VB6 e scaricata da Internet per la Gestione della WebCam del computer. L'applicazione in pratica, dopo aver selezionato la propria webcam, ha dei pulsanti per scattare una foto e salvarla in formato immagine sul proprio pc. Avrei bisogno di apportare delle modifiche che credo per voi saranno molto semplici e veloci, sono alla ricerca di un aiuto e nel caso di dare a pagamento il lavoro.

Queste le modifiche che devo apportare:

1) Il file ha un pulsante AVVIA: serve per avviare la webcam del computer dopo però che la stessa webcam è stata selezionata a mano dall'apposita finestra che contiene l'elenco di tutte le webcam presenti sul computer. La webcam del mio computer però è solo una. Mi piacerebbe che già all'apertura del file venisse automaticamente selezionata l'unica webcam presente e mandata in avvio automatico (quello che fà il pulsantge AVVIA), quindi tutto all'apertura del file.

2) Il file ha altri 2 pulsanti, uno per scattare e salvare la foto ed uno per chiudere l'applicazione. Mi piacerebbe che fosse un tuttuno: scatto la foto che, dopo essere stata salvata, chiude anche l'applicazione.

Sono a corto di VisualBasic e anche se ho cercato di toccare un po' il codice del file sorgente non sono riuscito ad ottenere ciò che voglio. Chi può darmi una mano ? Devo inviarvi il sorgente ? Devo farlo in via privata visto che non si possono allegare file zip ai messaggi del forum ?

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it

Re: Visual Basic 6 Gestione WebCam

Originariamente inviato da bzadmin
    Devo inviarvi il sorgente ? Devo farlo in via privata visto che non si possono allegare file zip ai messaggi del forum ?
    Potresti indicare il link con il quale rintracciare il programma che hai scaricato.

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per l'intervento..... purtroppo non ho più il link in quanto è scaricato già da molto tempo... in più per quel che sono riuscito a fare ho apportato anche qualche modifica al file e bisognerebbe perciò intervenire su quello in mio possesso.... potrei mandartelo via mail se mi dai un tuo recapito di posta elettronica....

Utente di HTML.it
    Beh, allora puoi caricare il tuo progetto su un sito di file sharing, tipo RapidShare, e poi postare il link.
    E' meglio, perché così più persone potranno intervenire per risolvere il problema.

Utente di HTML.it
    ok grazie...mmmm.... carico il file sullo spazio del mio sito immediatamente....

Utente di HTML.it
    Fose ci vuole più a dirlo che a farlo.

Per il punto 1 basta sostituire nell'evento Form_Load l'attuale linea
    modWebCam.LoadDeviceList Me.List1
    con
    modWebCam.OpenPreviewWindow 0, Me.Picture1
    che rimane l'unica linea di codice di questa routine. Chiaramente diventa inutile la funzione LoadDeviceList, nel modulo bas, il pulsante cmdAvvia, la ListBox List1 e le relative routine di evento.

Per il punto 2 basta spostare le due linee che attualmente sono in Command3_Click in CmdSavePick_Click dopo SavePicture...
    La routine Command3_Click naturalmente la puoi eliminare, tanto più che il pulsante Command3 non esiste.

E' possibile che anche altre parti di codice siano sovrabbondanti, ma non so se vuoi fare anche un lavoro... di rifinitura.

Permessi di invio