Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum. Sono uno sviluppatore FileMaker (uso il termine sviluppatore e non programmatore perchè nel nostro caso, usare tale terminologia sarebbe veramente troppo azzardato !!). In una delle mie soluzioni ho avuto necessità di implementare un'applicazione creata in VB6 e scaricata da Internet per la Gestione della WebCam del computer. L'applicazione in pratica, dopo aver selezionato la propria webcam, ha dei pulsanti per scattare una foto e salvarla in formato immagine sul proprio pc. Avrei bisogno di apportare delle modifiche che credo per voi saranno molto semplici e veloci, sono alla ricerca di un aiuto e nel caso di dare a pagamento il lavoro.
Queste le modifiche che devo apportare:
1) Il file ha un pulsante AVVIA: serve per avviare la webcam del computer dopo però che la stessa webcam è stata selezionata a mano dall'apposita finestra che contiene l'elenco di tutte le webcam presenti sul computer. La webcam del mio computer però è solo una. Mi piacerebbe che già all'apertura del file venisse automaticamente selezionata l'unica webcam presente e mandata in avvio automatico (quello che fà il pulsantge AVVIA), quindi tutto all'apertura del file.
2) Il file ha altri 2 pulsanti, uno per scattare e salvare la foto ed uno per chiudere l'applicazione. Mi piacerebbe che fosse un tuttuno: scatto la foto che, dopo essere stata salvata, chiude anche l'applicazione.
Sono a corto di VisualBasic e anche se ho cercato di toccare un po' il codice del file sorgente non sono riuscito ad ottenere ciò che voglio. Chi può darmi una mano ? Devo inviarvi il sorgente ? Devo farlo in via privata visto che non si possono allegare file zip ai messaggi del forum ?
Grazie anticipatamente.