Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

40 minuti per avviare windows Xp

Ho un problema su un pc su cui è installato WinXP sp3: dalla schermata in cui cè la barra di caricamento di windows con il suo logo a quando appare la schermata per poter eseguire il login, passano circa 40 minuti... di schermo nero.
    Ho controllato nel visualizzatore eventi e tra le applicazioni c'era un "Servizio di rilevamento dispositivi HP CUE" a cui era associato un messaggio di errore... quindi ho messo il servizio in avvio manuale e non più automatico.
    Da allora il tempo che trascorre per arrivare alla schermata del login è di circa 10/15 minuti... mezzora meno di prima... ma cmq una cosa inaccettabile.
    Curioso è che si comporta in questa maniera solo dopo che è rimasto spento per qualche ora (tipo la notte).... mentre se lo sto usando e spengo/riaccendo immediatamente l'avvio è praticamente normale.

Idee? Suggerimenti?

Grazie in anticipo.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Hd ok. deframmentazione ok. con l'avvio selettivo, fila tutto liscio... 45 secondi è avviato. Ma anche se lo riavvio ora, in modalità normale, va tutto regolare. Il problema (sembra assurdo) si pone, solo dopo che il pc rimane spento per qualche ora (valutazione mia... dato che mi succede ad esempio quando lo accendo la mattina):
    nel registro eventi->sistema, cè un evento alle 8.27 che dice
    "Il servizio Servizi terminal è ora in modalità esecuzione.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."

quello successivo è alle 8.50!!
    "Invio di un controllo avvio da parte del servizio Acquisizione di immagini di Windows (WIA) riuscito.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."

che succede in quel lasso di tempo????

Uhm, caso insolito...
    Suggerisco subito una scansione con Malwarebytes (santa cosa...): scaricalo, aggiornalo, e scansione (va bene anche la scansione rapida), quindi elimina le voci eventualmente rilevate.

Se ancora non risolvi...
    Che antivirus hai? E che firewall? Stasera prova a disattivare uno dei due prima di spegnere, e vedi se domattina riparte.
    E sulle periferiche collegate (stampante, webcam, ecc...)? Si accendono assieme al pc o da un interruttore? Se non usi continuamente degli accessori, meglio accenderli all'occorrenza invece che averli sempre pronti anche se servono ogni 5 o 6 giorni (esempio...); in questo caso potrebbe esserci un problema nel riconoscimento di un componente in seguito a qualche aggiornamento del sistema, disattivando queste periferiche, se si avvia bene, potrebbe bastarti una reinstallazione dei relativi driver, o meglio cercare un loro aggiornamento (eventuale) compatibile con XP.

Permessi di invio