Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus

Problemi di sicurezza wi-fi e router sempre aperto :(

Ciao a tutti da un po di giorni, da quando sono passato dal sistema WPE a WPA-PSK
    che ho problemi di collegamento
    partiamo dal fatto che avevo il dubbio che la mia rete fosse bucata, ecco il perchè del cambio.
    Ora se non entro nel menu del router disconetto e riconnetto il pc non naviga !
    ossia vede internet per lui tutto ok, ma non apro nemmeno 1 pagina
    Oggi rifaccio questa procedura, tutto Ok navigo ma il menu del Router non si chiude
    nel senso che faccio esci poi se provo a rientrare non mi chiede più password ma entra direttamente.. e la cosa mi preoccupa
    che posso fare ??
    come posso essere sicuro che nessuno rubi la mia banda e sopratutto non mi faccia qualche genere di danno?
    Ho Win 7 e come antivirus Kaspersky.. a dimenticavo, non so se è un problema o meno ma a ogni collegamento mi esce la richiesta di permettere il java

Grazie

Ho appena dato una rapida lettura alla guida della sicurezza wi-fi

mi potete aiutare nella configurazione da effettuare se disabilito la DHCP ?

non ho capito cosa si deve, e come si deve, configurare il pc che va collegato in rete
    e sull'acceso remoto, mi sembra di aver capito che si può impostare il router in maniera che si possa entrare nel menu solo tramite lan
    qualcuno sa come si deve fare ??
    il mio router è un netgear mod DG 834G
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Originariamente inviato da Spzeus
    Ho appena dato una rapida lettura alla guida della sicurezza wi-fi

mi potete aiutare nella configurazione da effettuare se disabilito la DHCP ?

non ho capito cosa si deve, e come si deve, configurare il pc che va collegato in rete
    e sull'acceso remoto, mi sembra di aver capito che si può impostare il router in maniera che si possa entrare nel menu solo tramite lan
    qualcuno sa come si deve fare ??
    il mio router è un netgear mod DG 834G
    Grazie
    Ciao! Se sul router disabiliti DHCP devi impostare sul tuo pc, manualmente, l'indirizzo IP del tuo pc e il gateway, ossia la porta del router a cui ti colleghi dal tuo pc. Per fare questo però devi prima sapere che indirizzo IP assegnarti , anche se in genere è 192.168.1.x. Una volta che sai che indirizzo IP assegnarti, puoi impostarlo sulla scheda di rete dal sistema operativo. Che sistema hai? Windows? Linux?

p.s.: se non sai come funziona la connessione pc-router, ti consiglio di leggere un articolo che ho scritto:

http://matteocappelli.wordpress.com/...o-ip-e-la-rete
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Il mio SO è Windows 7
    pero devo far collegare anche un pc con Win XP
    volevo impostare intanto il router per poter modificare le impostazioni solo se collegato in LAN
    però non vorrei far troppi casini per questo chiedo un aiutino
    mi leggero per bene l'articolo postato .. speriamo che me la cavo !

Permessi di invio