Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: mysql pm new

mysql pm new

ciao ragazzi ho usato questo codice x consentire agli utenti del sito di mandarsi msg privati:
    codice:
    <? include('style.css'); $pmx = $_GET['utente']; $priv="priv_$pmx"; echo "messaggio per l utente $pmx"; ?> <html><body> 
     <form action="/inv_pm.php" method="post"><input type="text" name="pm">
     <input type="submit" value="INVIA"></form> 
    <p align="center">home</p> </body></html> <? include("connect.php"); $pm= $_POST['pm']; if ($pm =="") { return; } else { $nick = $_COOKIE['nick']; mysql_query(" INSERT INTO '$priv' (mittente,testo) VALUES ('$nick','$pm')") or die(mysql_error()); mysql_close($connex); echo"messaggio inviato";} ?>
    xò un piccolo problema la tabella priv_$pmx che sarebbe dove arrivano i msg nuovi al destinatario mi dà errore!!! potete spiegarmi dove sbaglio visto che uso lo stesso procedimento x crearla e funziona!!! grazie in anticipo

scusate lo rimetto che si legge meglio
    codice:
    <?
     include('style.css');
     $pmx = $_GET['utente'];
     $priv="priv_$pmx";
     echo "messaggio per l utente $pmx"; ?>
     <html><body> 

<form action="/inv_pm.php" method="post"><input type="text" name="pm">

<input type="submit" value="INVIA"></form>

<p align="center">home</p>
     </body></html>
     <? include("connect.php");
     $pm= $_POST['pm'];
     if ($pm =="") { return; } else
     { $nick = $_COOKIE['nick']; mysql_query(" INSERT INTO '$priv' (mittente,testo) VALUES ('$nick','$pm')") or die(mysql_error());
     mysql_close($connex);
     echo"messaggio inviato";}
     ?>

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    mi vuoi dire che hai fatto una tabella per ogni utente?
    eXvision

si in teoria si!! viene generata alla registrazione ma la uso solo x i msg nuovi in entrata poi una volta letto il msg viene "stampato" su un file.txt x il destinatario e in inviati.txt x il mittente!! mica ci sono limiti x le tabelle mysql?? ho visto che alcuni script usano mysql x tutto!!!

nessuno può aiutarmi????

ok fa niente grazie a tutti lo stesso

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    che errore ti da?
    eXvision

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Scusami, ma è una follia fare una tabella per ogni utente.

Utilizza una tabella sola con
    Id mittente
    Id destinatario
    Messaggio
    Data
    Letto

Letto è FALSE di default e lo metti a TRUE quando viene letto il messaggio.

in questo modo non devi creare ed eliminare tabelle dal DB e tutto diventa più gestibile.

Dal codice che hai scritto non si può capire quale sia il problema: non ci dici neppure che errore ti da.
    Ad ogni modo prova a rivedere il codice come ti ho suggerito e poi vediamo se funziona

ciao e grazie x la dritta praticamente usando il tag priv_$pmx riesco a generare la tabella al momento della registrazione ma col codice di cui sopra il sistema legge solo priv_ e logicamente mi dice che la tabella non esiste!!! penso sia un errore di sintassi xò strano che nell altro file mi funzioni senza intoppi!!! non è che sbaglio usando il cookie x completare il nome della tabella???

rieccomi qui ho cambiato la tabella posta xò ora ho il problema del mittente!!! praticamente uso il cookie dell utente x inserire il mittente nel database ,ma non lo legge come devo fare ragà!!!!

Permessi di invio