buonasera a tutti,
ho un problema con l'output a video di un pdf generato con php.
Il titolo e l'introduzione richiamano diversi altri post, ma la situazione è diversa e più complicata degli altri, abbiate ancora un po' di pazienza per leggere sotto please.
La generazione del pdf avviene senza problemi, l'output a video viene fatto direttamente dallo script php mandando prima gli headers e poi il buffer che contiene il pdf.
Testato su Firefox, Chrome, Opera e Safari, nessun tipo di problema.
Anzichè aprirlo a video l'ho salvato su file, nessun problema.
L'unico intoppo è con Internet Explorer (testate le versioni 6, 7 e 8), non c'è verso, al primo caricamento appare pagina bianca, come se IE richiamasse Acrobat Reader ma poi non ci fossero dati nella pagina, o roba simile, poi se magicamente clicco sull'url e batto invio (quindi come ricaricare la pagina, ma F5 non funziona perchè non c'era niente caricato, ma lasciam stare), dicevo se chiamo di nuovo nella stessa sessione del browser la medesima pagina, magicamente anche IE si degna di mostrare il pdf, a questo punto senza problemi.
Chiuso e riaperto il browser, IE si comporta come sopra, al primo caricamento bianco, poi va.
Provato con diverse pagine ma sembra un problema proprio di Explorer.
Ho provato a cercare fra le varie pillole di Knowledge Base di Microsoft e sono incappato in un articolo che spiega, in parole grezze e povere, che se IE trova un contenuto di tipo application/pdf ma l'url non finisce per .pdf, il bastard... ehm scusate IE potrebbe non caricare correttamente il contenuto della pagina.
Beh, è quanto di più simile capita a me, anche se non è esattamente la stessa situazione.
A questo punto ho provato a giocare col mod_rewrite dando in pasto al browser l'url mascherato, prima era qualcosa tipo www.nomesito.it/pagpdf.php?prod=1 e poi l'ho trasformato in www.nomesito.it/pdf/prod_1.php
Come negli esempi sopra, 4 browser su 5 non danno alcun problema, IE invece rimane bianco al primo caricamento, come nell'esempio sopra descritto
... sto impazzendo ... help please !!!
p.s. ho omesso di postare il codice perchè ritengo (forse un po' poco modesto ma credetemi) che non sia lì il problema, se ritenete utile vedere come avviene il print ve lo carico ... ma vorrei invece porre l'attenzione della richiesta sulla compatibilità fra browser... help !!!