Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

che tecnologia mi consigliate?

Buongiorno a tutti.
    Ho la necessità di sviluppare un'applicazione in php/mysql in cui assegnare i posti di una sala conferenze in base ad una lista di invitati.

La mia idea era utilizzare una pagina simile a quelle che ci sono per prenotare i posti al cinema.
    Quindi al click del posto libero vorrei far comparire una specie di menu a tendina o lista, in cui poter selezionare uno dei nomi in elenco pre-caricati in memoria.

Ho cercato di vedere se con jquery-ui ci fosse qualcosa del genere, ma non mi è sembrato di trovare nulla.

Quindi credo di sviluppare la funzione su JS.
    Potete indirizzarmi verso qualche tecnologia?

Grazie e scusate se sono stata poco chiara.

Stefi

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se conosci Ajax falla con quella, altrimenti puoi studiartela partendo da qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Se conosci Ajax falla con quella, altrimenti puoi studiartela partendo da qui
    Ok grazie me lo studierò.
    Peròmi sembra che questa metodologia sia esclusivamente per prendere o aggiornare i dati (che comunque servirebbe).
    Invece dal punto di vista dell'interfaccia?
    Posso ad un click del "posto" con un popup visualizzare una lista di nomi cliccabili?
    Con js?

Grazie!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ajax viene usato oggigiorno praticamente per tutto, comunque certamente che puoi usare le popup, in questo caso js e abbastanza marginale apertura e chiusura ed inserimento dato popup
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio