Ciao a tutti,
ho realizzato un programma con una tray icon e relativi popup menu che funzionano
regolarmente, ho un unico problema.
il form principale sul quale creo la Tray Icon è diviso in due da un oggetto Line1
che appunto divide orizzontalmente la Form.
Succede che ogni volta che passo con il mouse accando alla Line1 si apre il Menu PopUp associato alla Tray Icon e non ne capisco il motivo
sapreste darmi qualche suggerimento ?
il codice che uso per aprire il popup è :
Graziecodice:Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, x As Single, y As Single) Dim Result As Long Dim Msg As Long If Me.ScaleMode = vbPixels Then Msg = x Else Msg = x / Screen.TwipsPerPixelX End If Select Case Msg Case WM_LBUTTONUP '514 restore form window Me.WindowState = vbNormal Result = SetForegroundWindow(Me.hWnd) Me.Show Case WM_LBUTTONDBLCLK '515 restore form window If HideInTray = False Then HideInTray = True WindowState = vbMinimized Me.Hide Else Me.WindowState = vbNormal Result = SetForegroundWindow(Me.hWnd) Me.Show HideInTray = False Form1.Enabled = True Form1.SetFocus End If Case WM_RBUTTONUP '517 display popup menu Result = SetForegroundWindow(Me.hWnd) Me.PopupMenu Me.mnuTray End Select End Sub

Rispondi quotando