Scusate sono ignorantissimo di tutto questo, ma vorrei provare una nuova opportunità di lavoro. Premesso che ho la mega fortuna di usare tutti i giorni delle stampanti 3D, che creano un oggetto da un file STL, vorrei provare a creare oggetti personalizzati: per farvi un esempio vorrei stampare superman mettendo la mia faccia al posto di quella di superman. Quindi mi servirebbe un software in grado di darmi già un file 3D di superman (o di altre immagini fantasy piuttosto che sportive ecc.) e poi da una mia foto prendere la mia faccia e metterla al posto di quella di superman con pochi e semplici manipolazioni. Devo poi esportare il file in STL.
so che ci sono software che ti permettono di comprare un personaggio 3D già fatto, però poi con che software prendo la mia faccia e la metto al posto di quella del personaggio e magari modifico un po' le caratteristiche del personaggio adattandole a quelle delle persona reale, tipo più alto più grasso ecc?
Non voglio diventare un programmatore 3D sarebbe troppo lungo e difficile, mi serve qualcosa di facile e immediato...
grazie
lucio