Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Mostra tutti gli annunci nel raggio di TOT km

Ciao a tutti, grazie in anticipo a chi avrà del tempo di qualità da dedicarmi.

Ho un database con 1000 annunci di tutta italia classificati per nome, descrizione, latitudine e longitudine.

esempio: 45.749716 - 8.507686
    -------------------------------
    Quando accedo al sito comunico la mia posizione indicando lat e long in cui mi trovo (chiaramente inserendo un semplice indirizzo che le api di google mi convertono in lat e long)
    -------------------------------
    A questo punto vorrei mostrare SOLO gli annunci a 10km circa di raggio da me ma come faccio a calcolarlo?

Qualcuno ha qualche idea?

Io stupidamente ho pensato bastasse solo stare in un range + e - di un tot dal punto lat e long in questione, ma non è così per via della "sfericità" della terrà che chiaramente sfalsa tutti i risultati.

Ho visto che ebay lo fa con successo e non è l' unico... ma io purtroppo di trigonometria e astronomia non me ne intendo per quanto trovi interessantissima la materia.

Grazie infinite
    Paolo

Utente di HTML.it
    come tu stesso hai detto è un problema di trigonometria.
    se lavori su piccole distanze tuttavia non c'è bisogno di fare il calcolo pensando alla sfericità del pianeta, visto che su brevi distanze la forma della terra influisce davvero in maniera minima. In tal caso puoi anche considerarlo come se fosse un piano.

Grazie molte,

se qualcuno conosce magari una funzione per un calcolo più preciso preferirei...

Permessi di invio