Ciao a tutti, grazie in anticipo a chi avrà del tempo di qualità da dedicarmi.

Ho un database con 1000 annunci di tutta italia classificati per nome, descrizione, latitudine e longitudine.

esempio: 45.749716 - 8.507686
-------------------------------
Quando accedo al sito comunico la mia posizione indicando lat e long in cui mi trovo (chiaramente inserendo un semplice indirizzo che le api di google mi convertono in lat e long)
-------------------------------
A questo punto vorrei mostrare SOLO gli annunci a 10km circa di raggio da me ma come faccio a calcolarlo?

Qualcuno ha qualche idea?

Io stupidamente ho pensato bastasse solo stare in un range + e - di un tot dal punto lat e long in questione, ma non è così per via della "sfericità" della terrà che chiaramente sfalsa tutti i risultati.

Ho visto che ebay lo fa con successo e non è l' unico... ma io purtroppo di trigonometria e astronomia non me ne intendo per quanto trovi interessantissima la materia.

Grazie infinite
Paolo