Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Rete wireless "complessa"

Salve a tutti! vorrei porre alla vostra attenzione questo caso:
    Mi occupo di una rete wireless di una struttura particolare composta da due edifici, ogni edificio è provvisto di più access point collegati a uno switch centrale che a sua volta è collegato a un server (WS2008), detto questo avrei alcune domande:

1-oltre ai soliti problemi di sovrapposizione con i canali delle reti vicine va bene che tutti gli AP abbiano lo stesso canale e lo stesso nome?

2-visto che gli ospiti sono più o meno fissi a intervalli di anni quale protezione è consigliabile anche per tutelarmi in caso di intrusioni nella rete e per adempiere agli obblighi di legge, wpa2, radius o altro?

Grazie Mille

am89

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    se non erro usando più access point collegati tra loro come "bridge" puoi usare solo wep (no wpa)
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    si ma il post era anche per vedere come cambiare...a me interessano i canali e i metodi di protezione

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    1 - tutti gli AOP devono avere stesso canale e far riverimento allo stesso SSID

2 - come criptazione, se usi gli AP in modalitò bridge, devi usare necessariamente wep (non puoi usare wpa)
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    mi conviene usarli in bridge? e che protezione? se hanno lo stesso SSID e canali diversi cosa succede?

Utente di HTML.it
    Io non li uso in bridge sono in modalità stand alone...volevo sapere riguardo i canali e riguardo al radius principalmente

Permessi di invio