Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Windows 32 bit su sistema a 64 bit

Ciao a tutti, sto per acquistare un portatile e ho visto che quasi tutti i nuovi notebook sono a 64 bit. Su tale portatile vorrei poter usare anche Xp a 32 bit magari in un'altra partizione, è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    A pelle ti dico "si". Ma meglio aspettare conferme da fonti piu' autorevoli

Di solito sì, anche io ho un notebook che supporta il 64bit ma ho un sistema a 32, ho fatto così perchè alcuni programmi che ho non vanno sul x64...
    Tra l'altro quelli che vendono sono praticamente tutti a 64, ma moltissimi hanno ancora il so a 32.
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Io ho installato un XP 32 bit su una macchina con processore a 64...problemi zero.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Perfetto, grazie ragazzi, quindi su una macchina a 64 bit è possibile avere 2 partizioni in cui in una ha Windows 7 (a 64bit) e l'altra XP (a 32 bit), con tutte e due le partizioni a 64 bit?

che centrano le partizioni a 64 bit??
    comunque se quello che ho capito è che vuoi mettere i 2 windows su 2 partizioni diverse, allora vai tranquillo che non ci sono problemi...
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

No Dario, forse mi sono espresso male, intendevo se è possibile avere, in una macchina a 64 bit, due partizioni in cui in una ho un sistema operativo a 64 bit e nell'altra un sistema operativo a 32 bit.

Sì, l'ho fatto per cinque anni con XP a 32 bit da una parte e Ubuntu a 64 dall'altra.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Installa prima xp e poi seven, altrimenti non ti funziona il dualboot.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Installa prima xp e poi seven, altrimenti non ti funziona il dualboot.
    Il fatto è che il Pc mi arriverà con Windows 7 già installato... C'è un modo per installare successivamente Xp ed avere ugualmente il dual boot?

Permessi di invio