Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Upload di file e testo

Utente di HTML.it

Upload di file e testo

Salve a tutti.

Il mio problema è questo: con un solo form volevo permettere all'utente di caricare delle immagini e del testo

(in pratica dovrei mettere un campo text per il titolo, una textarea per la descrizione e un campo file per la foto).

E' possibile fare tutto in un solo form? Se si come devo scrivere questo form e come recupero le informazioni con php? le posso prendere normalmente tramite $_POST?

Grazie mille in anticipo

Re: Upload di file e testo

Originariamente inviato da alfa_19
    E' possibile fare tutto in un solo form? Se si come devo scrivere questo form e come recupero le informazioni con php? le posso prendere normalmente tramite $_POST?
    Si, è possibile fare tutto in un form. Il testo lo tratti normalmente, mentre per il file vedi questo articolo:

http://php.html.it/articoli/leggi/848/upload-con-php/

Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Utente di HTML.it
    ma la domanda è: se io faccio un form con enctype="multipart/form-data" poi posso mettere anche input di testo?

So che dalla tua risposta si deduce di si, ma prima di scrivere tutto il codice volevo chiedere ancora conferma.

Già che ci sono approfitto per un'altra domanda: come faccio a mettere vicino alla textarea dei pulsanti che permettano l'inserimento di grassetto, corsivo e sottolineato?

ma la domanda è: se io faccio un form con enctype="multipart/form-data" poi posso mettere anche input di testo?
    Si, puoi mettere anche quello.

Già che ci sono approfitto per un'altra domanda: come faccio a mettere vicino alla textarea dei pulsanti che permettano l'inserimento di grassetto, corsivo e sottolineato?
    Devi usare javascript, magari con un prompt() che ti inserisca poi in automatico i tag, meglio se vb, quelli html all'interno del testo inserito dagli utenti ti costringono a non fare l'escaping e/o htmlentities() di php, quindi si creerebbero grosse falle per la sicurezza del sito, perchè un utente potrebbe scrivere codice a piacere, magari anche codice php malevolo che verrebbe poi eseguito sul tuo server.
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Permessi di invio