Ciao a tutti, sto impazzendo con questo programma semplicissimo...dovete eseguirlo per capire...penso...
vorrei che la calcolatrice si iterasse all'infinito dopo la prima iterazione...la prima operazione funziona, poi quando vado a mettere il secondo operatore e relativo numero è come se prendesse l'operatore come carattere vuoto (anzi è così...perchè mi stampa un carattere vuoto se gli chiedo di stamparmi l'operatore)...mi sapete aiutare???
GRAZIE
ecco il codice...
codice:#include <stdio.h> #include <math.h> #include <conio.h> using namespace std; float a,b; float result=0.0; char o; bool go=true; int main() { printf("...Calculator is ON...\n\n"); while(1){ printf("\nresult= %f",result); printf("\ninsert the operator((+ - * /):"); char o = getchar(); while (getchar() != '\n'); printf("\nInserire numero da sommare:"); scanf("%f",&a); printf("operator is : %c",o); if (o=='+') result=result+a; else if(o=='-') result=result-a; else if(o=='*') result=a*result; else if(o=='/') result=result/a; else printf("\nIMPOSSIBLE!"); //printf("\nrisultato: %f",c); } getch(); return(0); }

Rispondi quotando