Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

VMWare Player (e Server)

Devo creare una macchina virtuale sul mio pc, ed installarci sopra (in virtualizzazione) un'altro S.O.

Per creare una macchina virtuale mi basta VMWare Player o devo installare VMWare Server?

Poi, visto che ci sono: qual'è la differenza sostanziale tra il VMWare Player e il Server??

Grazie!
    se vedi nero,
    spara a vista

Cercando con google

in ambito workstation sono presenti VMWare Workstation e VMWare Player
    VMware Player è un esecutore di machine virtuali ma non permette di modificarle; un paragone potrebbe essere fatto con Acrobat Reader, che può leggere un documento ma non modificarlo.
    VMware Workstation invece permette di creare e modificare macchine virtuali (che possono, poi, essere eseguite sul Player).
    A livello commerciale il Player è gratuito e scaricabile dal sito, mentre Workstation ha un costo di listino inferiore ai 200Euro

VMware Server, successore del noto VMware GSX Server presentato nel 2001, permette agli utenti di trarre vantaggio dai benefici offerti dalla virtualizzazione. Con VMware Server è infatti possibile disporre rapidamente di maggiore capacità partizionando un server fisico in diverse macchine virtuali e assicurando i vantaggi della virtualizzazione a tutti i server.

Gli utenti possono facilmente passare da VMware Server a VMware Infrastructure 3, la terza generazione della suite di prodotti per la virtualizzazione dell’infrastruttura che permette di gestire intere server farm come pool di risorse condivise e allocate in modo dinamico a diversi team di utilizzatori/gruppi di lavoro.

Tra le funzionalità offerte da VMware Server figurano il supporto di tutti gli hardware basati su piattaforma x86 standard e di una vasta gamma di sistemi operativi guest a 64-bit tra cui Linux, NetWare, Solaris e Windows. Supporto sperimentale di Virtual SMP a due vie, che permette a una singola macchina virtuale di utilizzare più processori fisici, inoltre, opera su una vasta gamma di sistemi operativi host e guest Linux e Windows più ampia di qualsiasi altro server di virtualizzazione del mercato, offre poi la capacità di catturare lo stato di una macchina virtuale ed effettuarne il roll-back in qualsiasi momento con un semplice click, offre una rapida e semplice installazione con wizard e la creazione di macchine virtuali con utility grafiche. Supporta il formato virtual machine VMware o Microsoft e di immagini Symantec LiveState Recovery con VM Importer e offre anche supporto sperimentale della tecnologia Intel VT (Virtualization Technology). Infine, consente la salvaguardia degli investimenti con un facile percorso di aggiornamento a VMware Infrastructure.

Consiglio personale installa Vmware server
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Non ho capito una cosa però : su xp è possibile installare vmware server? a me servirebbe virtualizzare un server su un portatile che monta già xp.ci ho già provato ma il server mi funziona solo da web server e non mi dà l'interfaccia grafica dove è possibile crare nuove virtual machine!

Re: VMWare Player (e Server)

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    Devo creare una macchina virtuale sul mio pc, ed installarci sopra (in virtualizzazione) un'altro S.O.

Per creare una macchina virtuale mi basta VMWare Player o devo installare VMWare Server?

Poi, visto che ci sono: qual'è la differenza sostanziale tra il VMWare Player e il Server??

Grazie!
    con il player le poi anche creare
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Evitiamo per cortesia di riesumare discussioni troppo vecchie
    Hai già aperto una discussione su questo argomento, usiamo quella

Chiudo

Permessi di invio