Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Qual'è il codice Html Esatto?

Ciao ragazzi,sono nuovo del forum...Ragazzi,vorrei realizzare un sito web e come immagine base che prende tutta la pagina vorrei fare dei "quadratini",di dimensioni 10x10 pixel,stile "quadernone a quadretti" sapete qual'è? in modo da poter inserire delle immagini in modo ordinato! Grazie per le risposte che arriveranno!

Dopo aver creato l'immagine 10px X 10px (supponiamo img.jpg), la imposti come background
    codice:
    html, body {background: url('img.jpg');}
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    grazie,si lo immaginavo che avrei dovuto usare ugualmente il comando background ! ok..grazie..ma voglio dire...come creo l'immagine?cioè a questo punto non devo crearla con il linguaggio web ma con un programma di grafica qualsiasi?e se si quale?

L'immagine va creata per forza con un programma di grafica (ad esempio Fireworks).
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da codencode
    L'immagine va creata per forza con un programma di grafica (ad esempio Fireworks).
    ti ringrazio,proverò subito,nel caso poi ti farò sapere ma nel caso di fireworrks potrò scegliere pure le dimensioni dei quadretti o mi darà solo un valore predefinito?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da Adajo
    ti ringrazio,proverò subito,nel caso poi ti farò sapere ma nel caso di fireworrks potrò scegliere pure le dimensioni dei quadretti o mi darà solo un valore predefinito?
    Per provare ci vuole meno tempo che per aspettare una risposta dal forum
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Se vuoi realizzare i quadretti 10px X 10px, in Fireworks crei un'immagine di dimensioni 10px X 10px, ovvero il singolo quadretto, impostando le dimensioni del foglio a 10px X 10px. Poi la imposti come background nel css e questa si ripeterà in orizzontale e verticale a formare la pagina.
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da codencode
    Se vuoi realizzare i quadretti 10px X 10px, in Fireworks crei un'immagine di dimensioni 10px X 10px, ovvero il singolo quadretto, impostando le dimensioni del foglio a 10px X 10px. Poi la imposti come background nel css e questa si ripeterà in orizzontale e verticale a formare la pagina.
    grazie tante.. un'altro programma di grafica possibilmente gratuito?

GIMP
    è anche in italiano

Ciao,
    sia fireworks che gimp mi sembrano piuttosto complessi per quello che devi fare tu, considerando soprattutto che con la grafica, a quanto sembra, sei veramente ai fondamentali. Io userei il semplicissimo paint disegnando il bordo pixel per pixel, mi sembra la cosa più veloce e facile.

Una soluzione molto semplice è anche quella di disegnare il quadretto in word, fare uno screen-shot col tasto Print-screen, creare una nuova immagine bitmap in una qualunque cartella (col tasto destro di windows), aprirla con paint, incollare lo screen-shot poi selezionare il quadretto con lo strumento apposito di paint e infine ritagliarlo. E' lungo da scrivere ma facilissimo.

Comunque, qualsiasi cosa tu scelga, ti dò due suggerimenti, il primo è di non creare un'immagine jpg ma gif (basta fare salva con nome e scegliere il formato) per evitare che ti sfumi il bordo dei quadretti, col gif la linea resta pulita e netta, e poi ti suggerisco di creare l'immagine con due soli bordi, quello alto e quello sinistro perchè poi, affiancandosi l'un l'altra, ogni immagine chiuderà il bordo di quella a sinistra e sopra di sé. Così eviti di ottenere bordi doppi.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio