Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Fastweb and router

Fastweb and router

Salve a tutti,
    ho una connessione fastweb con relativo hug fustweb configurato per trasfirerire tutto il traffisco verso un router,
    per la precisione questo che mi permette di impostare per la connessione wan i parametri (ip,dns,gateway) di fastweb, e per la rete interna un ip della mia lan,
    e fin qui non ci sono problemi,

dovendo sostituire il mio router volevo un consiglio su quale abbia le stesse caratteristiche del mio,

e nel caso dovessi rifare la stessa configurazione su un altra connessione sempre fastweb (limitata a 5 indirizzi ip) devo chiedere sempre a loro di farmi girare il traffico verso l'eventuale router?

Grazie
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ho capito cosa devi chiedere a fastweb.
    Se hai un router a valle dell'hag non esiste alcun limite nelle connessioni (fastweb vede comunque un solo utente collegato, il router) ed il traffico che arriva all'hag va automaticamente al router.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Non ho capito cosa devi chiedere a fastweb.
    Se hai un router a valle dell'hag non esiste alcun limite nelle connessioni (fastweb vede comunque un solo utente collegato, il router) ed il traffico che arriva all'hag va automaticamente al router.
    Per quello che ho gia configurato in questo modo, ho dovuto chiedere a fastweb di impostare il loro hug in modo che mi girasse tutto il traffico verso l'ip del mio router

p.s. li ho un ip fisso, in quello che devo configurare no

Perdonami se insisto, ma mi piacerebbe capire.

Ho anch'io fastweb e quindi relativo hag.
    All'hag di fastweb ho collegato un router (non modem router, ma router con porta wan) e da li in cascata ho tutte le utenze (pc vari, xbox, etc).
    In passato ho spesso cambiato router ed anche famiglia di indirizzi ip senza dover reindirizzare nulla da parte di fastweb.
    Forse è un problema dell'utenza business ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Perdonami se insisto, ma mi piacerebbe capire.

Ho anch'io fastweb e quindi relativo hag.
    All'hag di fastweb ho collegato un router (non modem router, ma router con porta wan) e da li in cascata ho tutte le utenze (pc vari, xbox, etc).
    In passato ho spesso cambiato router ed anche famiglia di indirizzi ip senza dover reindirizzare nulla da parte di fastweb.
    Forse è un problema dell'utenza business ?
    Molto probabilmente la redirect me l'hanno dovuta fare in quanto ho un ip fisso con un contratto business.

Quindi se ho capito bene posso montare un router con porta wan che configuro con una mio range di ip, mentre la porta wan la configuro con uno degli ip disponibili che mi faccio dare da fastweb.

Che modello di router hai utilizzato?

Grazie

Utilizzo un netgear piuttosto vecchio (un FVG318) in quanto volevo 8 porte ethernet ed il wifi in una unica soluzione.

Se ti può essere di aiuto ti allego due screenshot della pagina di configurazione del router che dovrebbero fare al caso tuo.

Ecco la prima
    Immagini allegate Immagini allegate

e la seconda
    Immagini allegate Immagini allegate

ok grazie

Di niente, ciao.

Permessi di invio