Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Corso approfondito su PHP

Sto cercando un corso con certificazione su PHP.
    Ho visto i corsi che propone HTML.IT (http://corsi.html.it/Corsi/Scheda.as...o=D&idcorso=12) ma i contenuti mi sembrano troppo di base (sono diversi anni che programmo in PHP).
    Ci sono corsi più approfonditi su PHP?

Utente di HTML.it
    la risposta più ovvia credo che sia ovviamente Zend.

http://www.zend.com/services/certification/
    l'esame è decisamente tosto, ma ti forniscono un breve manuale per il ripasso di alcune meccaniche che possono esserti poco conosciute.

Sopratutto ti aiuta a capire meglio come affrontare i possibili problemi di sicurezza.
    Se cerchi un corso vero e proprio o prendi quelli di zend (che costano una follia, e onestamente non consiglio) o prendi qualche libro dettagliato per studiare le parti che meno conosci del linguaggio.

Io ad esempio ho apprezzato il libro Php Objects, Patterns and Practice di Matt Zandstra che tratta anche alcune nuove feature di php 5.3 come namespaces e può essere una piacevole lettura.

Utente di HTML.it
    Ho visto che ci sono le certificazioni Zend.

Quello che non capisco perchè non affrontare nel corso argomenti appunto come oggetti e patterns che ad oggi credo siano di grande attualità.

Dato che ho la possibilità tramite l'azienda di seguire dei corsi è una strada che non mi dispiacerebbe.

Grazie intanto per il consiglio sulle letture.

Utente di HTML.it
    quando io ho dato l'esame (5.0) pattern e oggetti erano grossissima parte del test, quindi non credo li abbiano tolti dal 5.3

il punto è che l'esame di certificazione zend è per l'appunto solo un esame. Loro presuppongono tu abbia quelle conoscenze per poterlo passare ^^

buona parte dell'esame del 5 era anche sullo streaming e i web services

Utente di HTML.it
    Scusa non ho capito se l'esame a cui ti riferisci e quello relativo al corso di HTML.IT oppure quello di certificazione Zend.

Utente di HTML.it
    quello di zend.

quoto nickcv per l'esame zend. Se scegli questa strada, fossi in te prenderei anche i pacchetti di esami...quando li passi tutti con eccellente sei pronto per dare l'esame finale (eccellente si, perchè l'esame finale è di gran lunga più complesso di quelli che fai di prova )

Utente di HTML.it
    l'esame finale è decisamente più difficile di quelli di prova, io però alla fine l'ho dato quando nei test prendevo tutti excellent tranne che in "differenze tra php 4 e 5" nel quale prendevo sempre ok.

quella categoria però credo che l'abbiano eliminata dal nuovo test :P

Permessi di invio