Per arrotondare vorrei lavorare come istruttore in una palestra.
Per un po’ di anni ho fatto pesistica e arti marziali, ma non ho alcun titolo che comprovi la mia preparazione. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi quale attestato sarebbe meglio conseguire?
P.S. naturalmente escludendo quello I.S.E.F.

Rispondi quotando

C'è il corso da personal trainer della ISSA, 550 euri, quello di professione fitness, quello della CSEN, tutti della durata di 3/6 mesi... Ma poi dico io, che faccio questa facoltà, e insegno nuoto da 15 anni. Ho un amico che per lavorare dove lavora e per uscire dalla piscina dove è gli hanno proposto di fare il corso della issa, solo per fare l'assistente di sala e non per fare il pt. Anche perché non gliene frega nulla di biomeccanica, di teoria dell'allenamento di fisiologia e non è che con un corsetto di 6 mesi impari tutta sta roba. Vero anche che se non pratichi in palestra e non sai a che servono i vari muscoli, se sono estensori, flessori, le origini e le inserzioni, come si muovono tra loro, ma lo fai solo per prendere 5/8 euro l'ora fa pure. Il PT certificato, e comunque laureato si può portare a casa 30/50 euro a lezione, ma ripeto puoi anche essere certificato e non sapere nulla, o come dici tu essere preparato ma non aver l'attestato. Ad ogni modo Scienze motorie per lo meno dice che una laurea ce l'hai e non sei solo uno che ha fatto un corso di 6 mesi, ma qualcosa di più. Poi se consegui anche il tuo attestato allora puoi fare miglior figura