Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: C# e tabelle Access

Utente di HTML.it

C# e tabelle Access

ciao ragazzi... ho trovato questo interessantissimo codice su youtube..
    voglio creare un'applicazione e la cosa che non sapevo era come importare in un form di c# una tabella di access.. come detto questo video lo spiega alla lettera con tanto di codice...

http://www.youtube.com/watch?v=NWHD7dnT1nw

l'ho riscritto uguale ma non va... forse perchè lui usa visual studio 2005 ed io il 2008?
    l'unica differenza che noto è che lui nel 2005 usa una dataGrid.. io invece nel 2008 trovo solo
    la dataGridView... infatti quando eseguo mi da un errore che a lui non da.. in particolare questo:

mi da l'errore qua:

da.Fill(ds, "Clientes");

Il valore non può essere null.
    Nome parametro: dataSet

come posso riadattarlo al mio visual studio 2008? ci sono possibilità di riuscirci..?
    sarebbe molto importante come partenza per il mio programmino..

grazie!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

I linguaggi .NET vengono trattati nel forum "Visual Basic e .NET Framework".
    Inoltre, dovresti postare la parte di codice interessata dal problema (e non linkarne un video!), con una descrizione chiara di ciò che dovrebbe fare e del problema riscontrato.

Il codice va postato all'interno degli appositi tag CODE.

Le modalità di posting sono scritte nel regolamento interno, che ti invito a visionare.

Devo chiudere questa discussione. Puoi riaprirne una nel forum indicato secondo le modalità riportate nel regolamento linkato.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio