Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Pareri su layout

Pareri su layout

Ciao a tutti,

volevo dei pareri sul layout di etchampion, sito che proporrà un campionato di buone azioni ed iniziative benefiche (con un occhio di riguardo all'Africa).
    Il tema del calcio era già stato usato da loro per alcuni volantini cartacei, quindi ho pensato di svilupparlo anche nel mio layout, dove il pallone da calcio simboleggia la buona azione.

Il layout lo trovate su: http://www.siteland.it/etchampion/

Grazie a chi vorrà esprimere il suo giudizio
    Siteland - Software & Web
    Poolgest - Gestionale per piscine e centri sportivi

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Mi piace molto e, cosa importante, è molto chiaro come disposizione dei contenuti.

Critiche: il footer è molto bello però mi dà l'idea che le voci di menu siano messe un po' a caso, magari gli darei un'ordinata.

Personalmente non mi fa impazzire la tinta di quell'azzurrino del corpo, mi sa di ospedaliero, ma è puro gusto personale.

Darei una controllata agli allineamenti in qualche box, tipo quello azzurro in alto a sx e in quelli sotto (titolo con quadretti, mi sembrano disallineati).

Mi fa piacere che la tua impressione sia positiva. Grazie

1. Per il footer hai ragione, deve essere più ordinato è che mi sono trovato con link di 1° livello che non hanno pagine figlie e questi li ho raggruppati a sinistra, ma in effetti non rende bene; li metterò in orizzontale e mal che vada non avranno niente sotto (comunque credo che l'albero delle pagine definitivo sarà diverso)

2. ho lasciato azzurrino per dare più il senso di cielo che è il motivo dello sfondo sia nel header che nel footer (anche se in 2 modi diversi)

3. Non ho ben capito che blocchi: quello a sfondo blu in alto (titolo: Buone Azioni) e il primo elenco puntato sotto il testo principale (titolo: le buone azioni più votate)?
    Per questi 2 ho verificato l'allineamento a sinistra è corretto, mentre a destra è impossibile allinearli avendo 2 larghezze diverse i blocchi in questione (uno è 1/3 di larghezza totale e l'altro 1/4)

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    No, intendevo "buone azioni" con i suoi sottomenu, ma forse è voluta una certa indentazione.

Però non mi convince l'allineamento di "le buone azioni" con i quadratini sotto.

Ma son caxxate alla fin fine.

Ah ho capito! Grazie.
    Si in effetti volevo indentare le voci rispetto al titolo del blocco, ma forse non è neanche necessario. Vedrò che fare.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    bello, pulito e ordinato, mi piace molto il footer un po' meno l'header.

eviterei l'omino sospeso nel vuoto lasciando solo il pallone e relativa scia.

complimenti.

Grazie dei complimenti!

Ora ti spiego perché ho messo l'omino e gli altri elementi; ho cercato di sviluppare una specie di concept.

L'omino che è il benefattore (colui che fa la buona azione), calcia la palla (cioè la buona azione) verso i bambini (che sono appunto, coloro che ricevono la buona azione).
    Nel footer infatti i 3 bambini stilizzati giocano con la palla che hanno ricevuto; quindi godono della buona azione ricevuta.

Comunque ho fatto l'incontro per presentare la grafica... non è andata male ma neanche benissimo... devo cambiare un po' di cose.

Salve, a me piaceva anche così, poi ovviamente il punto di vista del cliente è sempre quello che ha un peso rilevante in questo lavoro.
    Spero siamo cambiamenti di poco conto.
    Buon lavoro.

Grazie Elsa,

i cambiamenti non erano proprio "di poco conto" in quanto erano tutte osservazioni sull'header che è la parte più complessa del layout.

Comunque puoi vedere sia la prima versione sia la seconda andando sempre all'indirizzo che ho messo nel primo post. Lì troverai 2 link, uno che apre la versione originale (che tu hai già visto) e l'altro porta a quella rimaneggiata.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    il nuovo header non mi convince per niente... ma s epiace al cliente amen.
    In particolare le foto sono diversissime fra loro per luce e intensità dei colori e si capisce che son due foto diverse ed affiancate in ultimo: la bimba è evidentemente più piccola del bimbo nero ma è "alta" quanto lui..

ovviamente prendi queste critiche con le molle... giusto se puoi ancora convincere i clienti a cambaire idea... cosa di cui dubito

Permessi di invio