Originariamente inviato da alessandronos
Il progetto va a gestire un condominio e in particolare trattiamo i contatori della corrente e i loro costi.
Il progetto prevede innanzitutto :
1. un modulo
batch :
1.1 nel quale viene compilato un documento standard collegandosi a un database.
il formato del documento sarà standard ma mi interessava capire se potevo far compilare un documento al progetto java semplicemente dando su una query (magari inserita su una form) nome e cognome (o altre caratteristiche, ma per ora teniamo in considerazione solo quelle)
In parole povere, il documento avrà dei buchi che io riempio tramite il java che si interfaccia a dei dati presenti nel db.. sarà fattibile? (credo di sì, se sì quanto difficoltoso?)
1.2 dove abbiamo anche altri controlli, cmq penso che il + difficoltoso è il primo. gli altri li vedrò strada facendo
2. Il
Batch o meglio il documento chiaramente dovrà essere inviato agli utenti, in che modo?
2.1 Via Mail (e fin qui credo che di problemi non ce ne siano)
2.2 Via Fax (ci sarà un qualche modo?)
2.3 Tramite posta inviata da un servizio come poste italiane (o meglio ci dovrebbe essere un servizio che si spedisce una mail col documento alle poste e poi loro la reinviano al mittente, ovviamente sotto pagamento)
3. Un modulo Pagamenti in cui mi dovrei interfacciare con ad esempio PayPal, banche