E' possibile cambiare l'attributo di sola lettura di una cartella e dei file in essa contenuti da codice?
E' possibile cambiare l'attributo di sola lettura di una cartella e dei file in essa contenuti da codice?
Sì, è possibile.
Per cambiare gli attributi di un file esiste il metodo IO.File.SetAttributes(path as String, fileattribute as IO.File.Attributes). Prova a ciclare sui file contenuti in una cartella e a cambiarne gli attributi.
Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato
Thanks.
Cercavo di cambiare gli attributi alla cartella e non ai file XD
Sorry ma le mie conoscenze si limitano agli attributi dei file....Originariamente inviato da Cavaliere Nero
Thanks.
Cercavo di cambiare gli attributi alla cartella e non ai file XD![]()
Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato
Allora guarda sulla guida l'oggettoOriginariamente inviato da Cavaliere Nero
Thanks.
Cercavo di cambiare gli attributi alla cartella e non ai file XD
DirectoryInfo
![]()
No, io intendevo dire che cercavo di cambiare gli attributi alla cartella ma dovevo cambiarli solo ad i file, in quanto la cartella può essere cancellata anche se è di sola lettura, me ne ero accorto dopo.
Però sarebbe comodo poter cambiare gli attributi alla cartella e a tutto il suo contenuto come succede quando si cambiano manualmente perché diventa complesso quando la cartella ha sottocartelle di diversi livelli.
Grazie dei consigli.