Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

Invio automatico di una mail in PHP

Ciao ragazzi, non so se postare in Javascript o in PHP, per ora posto in PHP se la sezione è sbagliata spostatemi pure...

Volevo chiedervi una cosa, io ho creato un form con eventuali controlli in PHP.
    Ora vorrei che appena l'utente preme su Submit, e mi invia i dati nel database automaticamente parte una mail contenente un allegato in PDF all'indirizzo da lui inserito... Com'è possibile fare ciò? Vi prego aiutatemi...

tecnicamente possibile concretamente sconsigliabile:
    dato che l'utente (uno "spammers") potrà immettere indirizzi email anche di cui non è titolare, egli potrà inviare tramite il tuo sito email indesiderate agli utenti titolari delle email

Utente bannato
    Originariamente inviato da oly1982
    tecnicamente possibile concretamente sconsigliabile:
    dato che l'utente (uno "spammers") potrà immettere indirizzi email anche di cui non è titolare, egli potrà inviare tramite il tuo sito email indesiderate agli utenti titolari delle email
    Si tratta di un modulo ove l'iscrizione comporta uno sconto di tot euro sul biglietto d'ingresso ad una fiera... Il form è con controllo anti-spam...
    Come si attua l'invio?...

essendo che devi inviare un allegato consiglio vivamente una classe come phpmailer

cerca sul web e trovi...

Utente bannato
    Ho trovato le info e l'ho subito applicato, ma ora mi da l'errore Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.5.0\www\Coupon Sconti\class.phpmailer.php on line 1471

se hai scaricato l'ultima versione è strano... la funzione è deprecata dalla versione 5.3 del php

Utente bannato
    Originariamente inviato da oly1982
    se hai scaricato l'ultima versione è strano... la funzione è deprecata dalla versione 5.3 del php
    Io ho scaricato da questo sito http://phpmailer.worxware.com/ la versione PHPMailer for PHP5/6

Utente bannato
    Ragazzi!! Ok problema risolto! Ho preso proprio l'ultimissima versione e funziona!
    Però il fatto è che devo mandare 2 mail, quindi copio e incollo la funzione due volte ma mi viene il seguente errore: Fatal error: Cannot redeclare class phpmailerException in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.5.0\www\Coupon Sconti\PHPMailer\class.phpmailer.php on line 2319
    A cosa è dovuto? Please...

Utente bannato
    Ragazzi rettifico ho risolto il problema sopra ma quando allego alla mail un pdf mi esce ancora questo stramaledetto errore:

Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.5.0\www\Coupon Sconti\PHPMailer\class.phpmailer.php on line 1471

Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.5.0\www\Coupon Sconti\PHPMailer\class.phpmailer.php on line 1475

Utente bannato
    Originariamente inviato da KolfKord
    Ragazzi rettifico ho risolto il problema sopra ma quando allego alla mail un pdf mi esce ancora questo stramaledetto errore:

Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.5.0\www\Coupon Sconti\PHPMailer\class.phpmailer.php on line 1471

Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.5.0\www\Coupon Sconti\PHPMailer\class.phpmailer.php on line 1475
    Ok errore aggiustato!
    Ho aggiustato nel file class.phpmailer.php il codice nell'if e l'ho messo <5
    codice:
    if (PHP_VERSION < 5) {
            $magic_quotes = get_magic_quotes_runtime();
            set_magic_quotes_runtime(0);
          }
          $file_buffer  = file_get_contents($path);
          $file_buffer  = $this->EncodeString($file_buffer, $encoding);
          if (PHP_VERSION < 5) { set_magic_quotes_runtime($magic_quotes); }
          return $file_buffer;
        } catch (Exception $e) {
          $this->SetError($e->getMessage());
          return '';
    Il problema è che ora il file PDF in allegato arriva sempre danneggiato... Ho fatto una ricerca su internet e non sono il solo... Ma non ho trovato nessuna soluzione... QUalcuno di voi sa qualcosa?

Permessi di invio