Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Movieclip sovrapposti ed eventi disabilitati

salve sono sempre alle prese con il solito sito (vedi altri post )
    sto avendo dei problemi con 2 movieclip che si trovano uno sopra l'altro.
    il movieclip sottostante in realtà è un pulsante e quindi devo gestire gli eventi onPress e onRollover, mentre il movieclip sovrastante contiene un filmato fatto con after effects ed importato come XFL. inoltre i 2 movieClip si trovano su due swf differenti e caricati tramite Loader.

Premetto che ho già provato a impostare MouseEnabled ed enabled = false senza ottenere nessun risultato.

altre prove che posso fare?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sono io che non capisco o manca il problema?

ehm... era scritto brevemente nel titolo
    il problema è che se provo a cliccare sul movieClip sottostante non succede nulla perchè coperto dall'altro movieClip.

Utente di HTML.it
    Ma il movieclip che sta sotto quale è lo scopo e una questione grafica o cosa?

quello sotto è un pulsante di un menu, mentre quello che sta sopra è un abbellimento grafico

Utente di HTML.it
    E' on line per poterlo vedere? non puoi usare direttamente il clip sopra come pulsante o mettere sopra un pulsante invisibile?

per adesso ho tamponato il problema impostando una maschera bucata, in pratica adesso il clip sopra da l'impressione di passare sotto al pulsante e gli eventi funzionano. ma preferirei se si vedrebbe sopra al pulsante.
    si è online con questì'ultima modifica. ti passo il link in privato, non mi va che i motori di ricerca lo trovino prima del lancio

Utente di HTML.it
    Grafica molto bella complimenti, normalmente un movieclip se non è implementato come pulsante non disabilita i pulsanti sottostanti, non so come lavori after effects per creare gli effetti, non saprei cosa suggerirti.
    PS ora ho visto meglio in realta la scatola e implementata come pulsante, temo che devi accontertarti di una cosa.

Grazie ^^ il primo complimento, speriamo ne arrivino altri quando sarà finito

non so nemmeno io come lavori after effects, è la prima volta che lo utilizzo.
    la scaola è implementata come pulsante ma non è fatta con after effect, la scatola è stata disegnata direttamente in flash, mentre le particelle sono in after effects (in teoria è un video importato nella timeline)e stanno su clip differenti, non sono annidati. Secondo me potrebbe essere un bug?

per adesso lascio così, sperando che qualcuno mi illumini

Utente di HTML.it
    Non ho dubbi che avrà sucesso.
    Prova a mettere scatola e pulsante in due swf differenti e caricare le bollicine sopra il pulsante mentre la scatola sotto il pulsante del menù.

Permessi di invio