Ciao a tutti :-)......ho un grande dubbio riguardante il progetto di un'applicazione web. La mia applicazione dovrà essere orientata agli oggetti...e fin qui ci siamo.
I PASSI CHE HO SEGUITO SONO QUESTI:
1)ho definito le specifiche del progetto
2)mi sono creato i vari diagrammi UML (classi-casi d'uso).....
3)a questo punto, la cosa più logica da fare è: PROGGETTARE IL DB e CREAZIONE DELLE CLASSI PHP (correggetemi se sbaglio :-) ).....
Qui inizia il mio grande dilemma, cioè: avendo creato le classi PHP, sulla base dei diagrammi UML fatti, come faccio a metterle i relazione con i vari client???(sempre se la strada che sto seguendo non sia quella giusta)......vi faccio un esempio.Il mio progetto riguarda la gestione di eventi (di varia natura). Ho una classe relativa all'utente registrato. Questa ha molti metodi (ad esempio guardaEventiCuiSeiRegistrato).
Come faccio ad eseguire questo metodo e riconoscere a quale client si riferisce??........per caso devo usare i cookie????(e quando, il server, deve creare un istanza di un nuovo oggetto?? sempre se si devono creare istanze delle classi.....come faccio a collegare un'istanza ad un client???)
PER FAVORE AIUTATEMI, SONO DISPERATO :-)

Rispondi quotando