Ciao ragazzi,
ho 2 problemi con VBA e Outlook e confido che qualche anima pia tra voi possa aiutarmi.
Creo una regola custom (senza usare il wizard), valida per tutte le mail ricevute; l'azione che scelgo è "esegui uno script". Ecco le difficoltà:
1.
Vorrei rispedire alcune mail che ricevo se nel campo "A" o nel campo "Cc" è presente un determinato indirizzo (per es.: xxx.yyy@zzz.com) oltre il mio. Ho creato il seguente (semplice) codice per il campo "A" (purtroppo questo si verifica se "A" contiene SOLAMENTE xxx.yyy@zzz.com, e non se contiene ANCHE quell'indirizzo).
----------------------------------------------------------
Sub MailSend(Item as Outlook.MailItem)
Select Case LCase(Item.To)
Case "paolo paperino"
Item.Recipients.Add "xxx.yyy@zzz.com"
'Case "tom davis", "mary wilson"
' Item.Recipients.Add "zzz.ddd@jjjj.com"
'Case Else
'MsgBox "Else"
End Select
Item.Send
End Sub
In ogni caso al ricevere una mail che contiene xxx.yyy@zzz.com lo script scatta ma io in realtà ricevo una mail dall'amministratore del sistema con questo testo:
Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.
Oggetto: RE: Prova
Inviato: 13/10/2010 11.54
Impossibile raggiungere i destinatari seguenti:
Xxxxx Yyyyyyyy 13/10/2010 11.54
Non si dispone delle autorizzazioni per l'invio a questo destinatario. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'amministratore di sistema.
MSEXCH:MSExchangeIS:/DC=local/DC=xxxxxxxxxxxxx:SERVER
2.
In realtà non vorrei inoltrare la mail ricevuta ma vorrei reindirizzarla.
il FORWARD inoltra la mail, quindi il ricevente vede il "percorso" che la mail ha fatto precedentemente; reindirizzando la mail il ricevente riceve la mail direttamente dal primo mittente.
Qualche idea o esperienze predenti?
E' importante
HELP ME, PLEASE
Bye

Rispondi quotando