Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

funzione che restituisce ip

salve ho cercato per il forum, ma non trovo nulla che mi soddisfi forse uso le parole sbagliate, mi servirebbe sč esiste e credo di si una una funzione che mi restituisca l'ip publico di un socket/server per comunicarlo al client in modo che il client contatti il server, per piacere non mi scrivete funzioni in cui bisogna collegarsi a x sito internet ecc non mi serve sotto quel punto di vista grazie per la disponibilitą

Re: funzione che restituisce ip

Originariamente inviato da xxmgaxx
    per piacere non mi scrivete funzioni in cui bisogna collegarsi a x sito internet ecc
    Se il PC č dietro un NAT non c'č altro modo che collegarsi ad un sito/altro servizio noto e farsi dire da lui da che IP vede arrivare la richiesta.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    scusa non capisco c'č la possibilitą di creare un socket e poi non c'č una funzione che mi dica l'ip della macchina eventualmente volessi usare un sito esterno mi potresti postare la funzione

Originariamente inviato da xxmgaxx
    scusa non capisco c'č la possibilitą di creare un socket e poi non c'č una funzione che mi dica l'ip della macchina
    La macchina sa solo l'IP dell'interfaccia che usa per collegarsi localmente, che ne sa di che IP ha il NAT per cui passano le sue richieste?
    eventualmente volessi usare un sito esterno mi potresti postare la funzione
    Linguaggio?

Utente di HTML.it
    c (sotto linux)

Ti puoi appoggiare ad un qualche sito che ti restituisca l'IP. Se non ti vuoi complicare la vita, ti conviene recuperare una libreria che ti incapsuli l'accesso via HTTP (ad esempio libcurl).

Permessi di invio