Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Sito in html con pagine modificabili da user

Salve a tutti,

è la prima volta che posto sul forum, anche se è da molto tempo che lo frequento.

Avevo bisogno della vostra saggezza per risolvere un grattacapo.

Sto creando un sito in HTML per un mio cliente molto esigente nella parte visuale/grafica.
    Lui vuole un sito "figoso" e fin qui nulla di male. Il sito per come l'ho progettato ha molte parti in flash animate, pulsanti e oggetti vari, in realtà di html ce n'è veramente poco.

Ma veniamo al problema. Questo mio cliente, che è una grossa impresa immobiliare della zona, vorrebbe avere una pagina che può aggiornare per i fatti suoi, dove mettere tutte le sue offerte e ca**i vari. Dopo aver cercato di dissuaderlo dall'uccidere il mio operato con questa malefica richiesta ho dovuto cedere, poiché non c'era modo di fargli cambiare idea.
    Quindi veniamo al dunque, come posso fare a creare una pagina senza stravolgere tutto il sito, dove lui può magari loggare e inserire i suoi contenuti senza che mi chiami in ufficio ogni 10 minuti?

Vi prego non ditemi di usare Joomla o CMS vari perchè queste idee sono già state varate.

Attendo vostri consigli!
    Grazie in anticipo

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    se vuoi integrarlo con flash devi usare actionscript

altrimenti crei pagine dinamiche (asp, php etc) con supporto database (access, mySQL etc) con interfacce per la creazione degi articoli e moduli per l'upload delle immagini.

in ogni caso è un lavoro complesso,
    specie se alla fine vuoi fare bella figura

Già, lavoro complesso e mi sa anche oltre le mie capacità.

io avevo pensato vagamente di usare documenti XML, però ho paura che sia troppo complesso per il cliente eseguire certe operazioni.

Qualcuno sa consigliarmi una guida o spiegarmi in che modo fare con le pagine dinamiche a fare un lavoro simile? giusto per capire in quali difficoltà vado ad imbattermi. Almeno so cosa dire al cliente. Male che vada gli dico che non ne sono in grado e le modifiche alle pagine le faro ancora io di volta in volta.

hai un pvt

Non lasciarci col dubbio spostando l'argomento in pvt.

Esiste un modo, solo (X)Html, per permettere all'utente finale di editare il contenuto, tramite browser, e magari salvare le modifiche?

Tenkiù.

Da quanto ho capito, credo che l'unico modo sia di creare pagine dinamiche appoggiandosi ad un DB.

Rimane il fatto che se stiamo cercando di fare un lavoro di grafica, queste richieste mettono molto in difficoltà, è risaputo che pratico e bello spesso sono difficili da ottenere.

Originariamente inviato da nomade_k
    Esiste un modo, solo (X)Html, per permettere all'utente finale di editare il contenuto, tramite browser, e magari salvare le modifiche?
    .
    no.

il pvt si riferisce ad altro

Permessi di invio