Ciao a tutti
![]()
Mi è successa una cosa stranissima. Mi stanno arrivando giornalmente mail che ormai ho mess oin spam da destinatari con nomi differenti come questo
Mer 24 marzo 2010, 15:31:06
Da:
Fermiano Giulini MIAEMAIL@yahoo.it>
...
Visualizza contatto
A: MIAEMAIL@yahoo.it
DOpo il nome sconosciuto a me, del mittente, guardo l'indirizzo email che mi ha speditpo il messaggio e con mi grande sorpresa noto che ... è il mio!!! ma che cosa puo' essere successo?
Io non ho mai spedito questa email. anzi non MI Sono mai spedito questa email....e non conosco la persona. altre email identiche con questi nomi
Nicoletta Palepale Palmazio Delministro Odetta Basettisani Clemenzia Maiorella etc...etc..
![]()
ecco il testo della email. sempre lo stesso
Il negozio di automobili cerca operatori remoti
Quale e' l'essenza del lavoro - qualcuno nel Suo paese vuole vendere una macchina e un nostro cliente vuole comprarla.
Di solito, viene fatto un versamento anticipato per riservare scelta macchina.
Pero' abbiamo affrontato un problema nei scorsi mesi - ci sono i truffatori che mettono in vendita
le machine inesistenti e dopo aver ricevuto il versamentoanticipato si scomparono.
Per evitare tali situazioni siamo in ricerca degli operatori in tutti i paesi per controllare l'infomazione.
Come funziona? Noi ci mettiamo d'accordo previamente sulla data di andata,
Le inviamo i dati del venditore e della macchina, e Lei deve andare e controllare se
l'informazione che abbiamo corrisponde a quella che c'e' in realta'.
Bisogna controllare i documenti del venditore, documenti sulla macchina e l'esistenza della macchina.
Per questo lavoro Lei viene pagato da 50 a 300 dollari per ogni andata.
Visto che questo controllo si fa soltanto se un nostro cliente e' interessato a comprare la machina si escludono le andate non-pagate.
La quantita' di andate a settimana - 1-2 (all'inizio della nostracollaborazione) e 5-7 (dopo il primo mese di prova).
I vantaggi:
1. Il contratto di lavoro ufficiale.
2. Le andate pagate + bonus mensile
3. Lavoro part-time.
4. Lavoro non legato con vendite o ricerca di clienti.
Richiesto:
1. Disponibilita' di cellulare o di un numero fisso.
2. Accesso alla posta elettronica tramite l'Internet o il cellulare.
3. Eta' da 21 anni.
Se la presente offerta Le sembra interressante La preghiamo di inviarci la
Il lavoro remoto per le persone affidabili
...
CHIEDO A qualcuno esperoto se sa cosa potrebbe avere causato questa spam peraltro con il mio indirizzo!!!![]()
e' inequivocabile che qualcuno si è appropriato del mio accopunt e sia entrato inviando automaticamente spam a mio nome.
Due passi che posso fare x ora è cambiare la password e chiedere a i miei contatti in rubrica se hanno ricevuto spam come questa email qua sopra...in caso affermativo non so proprio che fare.![]()
grazie a tutti x l'aiuto
paolo