Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di LEOLAM

Cd S.o. Xp Originali E Non

SALVE!! HO cambiato pc perche' era rotto si trattava di un ACER 500 RC di 1 gb di ram ormai inutilizzabile e mi sono fatto procurare due pc AMD ATHLON tutto ok funzionano a meraviglia ma... quando ho contattato il tecnico dei pc su l'ipotesi di formattare allora le cose non erano simili a quel pc che ho fatto rottamare .INFATTI con quello vecchio formattavo e istallavo pure con S.O. XP scaricati da internet in cd e funzionava , ma ora le cose sono diverse il tecnico mi spiega che quel pc che avevo prima si poteva installare qualsiasi cosa perche' aveva gia' la key di attivazione del S.O.XP ma ho i miei dubbi su questa versione ,avevo provato con quei cd non originali e infatti...era vero .Allora il tecnico mi dice che devo procurami cd esclusivamente originali (premetto che i 2 pc non sono nuovi ma usati e migliorati.) devo realmente credere che questa sia la versione giusta? ho provato guardare nel bios le impostazioni ,ma non sono molto esperto .IO andavo benissimo con quello che avevo prima ,addirittura mi disse che poteVo buttare via il cd di installazione del S.O. XP del pc di prima (ACER 500 RC) cioè seviva non a formattare ma solo per installare il S.O. percio' io mi servivo di cd con S.O.XP scaricato da internet. che fare? credere al tecnico ? oppure dovrei modificare qualcosa per poter ritornare al sistema antecedente? GRAZIE!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non è il cd che fa il sistema in regola, bensì la licenza con il relativo seriale.
    Se di ogni pc hai il relativo seriale valido, puoi utilizzare un qualsiasi disco (originale o copia) del sistema operativo per la sua installazione.
    Naturalmente devi avere su cd la stessa identica versione di sistema operativo per cui possiedi il seriale/licenza.

Se invece i pc che possiedi adesso non hanno una licenza valida (ad esempio una oem , quella con l'adesivo sul case), allora devi acquistarne una per ogni pc .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di LEOLAM
    allora aveva ragione il tecnico che vuol consegnarmi un cd originale .

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se per i due pc che hai non possiedi una licenza ciascuno di xp, ha ragione il tecnico a dire che ci vuole una licenza originale per ogni macchina a cui corrisponde un cd anch'esso originale.
    Ripeto, il problema è avere una licenza per ogni macchina, il fatto di avere poi anche il cd originale di installazione è relativo, tassativo è avere la licenza con il seriale.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio