Salve a tutti,
ho questa esigenza: porto con me il mio portatile con Windows Vista ovunque, scarico del materiale (video, foto, musica ect.. ) e vorrei condividerlo (senza fare dei " riporti " con le varie pennette usb) quando sono in casa in lan ( rete wireless con router netgear ) con il fisso, che uso spesso come stazione H.T. per vedermi i miei film sul tv e per fare dei backup di tale materiale nel secondo pc che essendo un fisso ha molto più spazio nell' hd.
In passato non ho avuto grossi intoppi nel settare altre reti in casa, quando avevo router ethernet con cavo e pc con sistema operativo Xp o misti Xp-Vista
Ma adesso che ho Seven non so più come raccapezzarmi
Sembrerà contraddittorio, ma il sistema dei gruppi di rete di Seven, che si presenta come più semplificato, da per scontato che tutti i pc di tale gruppo montino come sistema operativo solo Windows Seven. Quando uno infatti su Proprietà della Rete da Seven accede alle impostazioni avanzate del gruppo Home, viene assegnata una password da inserire in tutti i pc di quella rete che vogliono accedere ai file condivisi dagli stessi pc all' interno del gruppo, se non fosse che su un sistema diverso da Seven, che non ha lo stesso sistema del gruppo Home, di quella password non ti ci fai di nulla...
In precedenza con alcuni pc Xp in lan, mi ricordavo che bastava settare lo stesso Workgroup da risorse del computer, dare i permessi di accesso alle varie cartelle ed il gioco era fatto.
Adesso se vado su Rete, il pc Vista nei dispositivi della rete non trova nemmeno il fisso con Seven, e viceversa.
Vorrei capire come settare questi due pc per far si che si vedano tra di loro e capire se, oltre al problema della condivisione delle cartelle fra di essi, ci sia prima di risolvere qualche settaggio nella rete wi-fi, visto che i due pc da risorse di rete non si vedono proprio.
![]()