Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

riavvio continuo del pc

ciao !! da qualche giorno ho questo problema del pc che si riavvia di continuo !!!

spiego dall'inizio:

quando provo ad accendere il pc inizia a ciclare a vuoto ... normalmente quando si schiaccia il tasto accendi il pc parte e poi fa clack (un rumore simile) e io clicco F8 x poter far uscire il menù che mi fa scegliere tra windows o linux !!! ultimamente invece di fare subito clack cicla a vuoto (come se la procedura di avvio la ripetesse più e più volte !!!) poi fa il clack e clicco F8 poi ancor clack e clicco freccia giù 1 o 2 volte a seconda che mi serve windows o linux !!! ma invece di avviarmi il sistema operativo ... il pc si riavvia da solo, fa di nuovo clack e devo ripremere F8 !!! questa cosa la fa più di una volta all'avvio !!!
    poi se sono fortunata si accende (almeno il windows !!!) e sembra tutto ok ma poi di punto in bianco si riavvia !! questo in modalità casuale !!! può succedere appena si è acceso, se apro mozilla, se apro fiddler o dopo un tot di tempo che ho il pc acceso senza problemi !!!

ho cambiato l'hd di windows da pochissimo (un mese circa) perchè quello che c'era aveva un settore danneggiato !! all'inizio è andato bene (solo qualche volta mi faceva il problema del ciclare a vuoto appena acceso !!!) ma adesso la situazione è grave !!! non riesco a fare nulla !!!

cosa può essere ??? non mi pare di aver scaricato nulla, per cui ho potuto prendere dei virus !!!

chi mi aiuta ??? Grazie !!!!

P.S. ho windows xp e linux ubuntu !!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ma l'hard disk l'hai sostituito tu o l'hai portato da un tecnico?
    Potrebbe essere un problema di surriscaldamento (polvere/ventole difettose) che provoca lo spegnimento del pc, nella speranza che non ti si sia bruciato anche questo hard disk per l'eccessiva temperatura. Se senti un clack temo proprio stia partendo anche questo hd.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Ma l'hard disk l'hai sostituito tu o l'hai portato da un tecnico?
    Potrebbe essere un problema di surriscaldamento (polvere/ventole difettose) che provoca lo spegnimento del pc, nella speranza che non ti si sia bruciato anche questo hard disk per l'eccessiva temperatura. Se senti un clack temo proprio stia partendo anche questo hd.
    l'hd nuovo l'ho fatto mettere dal tecnico x sicurezza !!!! e di lui mi fido !!!

il clack lo ha sempre fatto !!! dico clack ma x dire quel "rumore" che fa all'avvio !! è normale !! serve x farti capire quando premere F8 !!!!

polvere tolta !! e tolgo spesso !! ventola sta dietro al case ma c'è spazio x farla "respirare" senza problemi (il case è sempre stato in questa posizione e non ha mai avuto problemi) !!!
    e poi ventole con scheda madre e altre cose sono state cambiate un annetto fa !!!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Impossibile fare diagnosi a distanza. Il consiglio, per quanto ovvio e banale, è quello di riportare il pc dal tecnico e farlo ricontrollare prima che la situazione peggiori.
    Facci sapere.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Impossibile fare diagnosi a distanza. Il consiglio, per quanto ovvio e banale, è quello di riportare il pc dal tecnico e farlo ricontrollare prima che la situazione peggiori.
    Facci sapere.
    è impossibile !!!! O_O

non posso portarlo dal tecnico dopo meno di un mese !!!

non c'è nessuna nessuna ipotesi possibile ????

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ti consiglio per esperienza di seguire il consiglio di Nicola...solukzioni per questo tipo di problematica non sempre vanno a buon fine e rischiano, nel caso qualcosa andasse storto, di produrre più danni rispetto al problema di partenza.

il fatto che cicli a vuoto non è un buon segno unica prova che puoi fare è andare col tasto dx su risorse del computer - proprietà - tab "avanzate" - avvio e ripristino - clicca su impostazioni e sotto la voce "errore di sistema" togli il flag a riavvia automaticamente - salva.

Al posto del riavvio ti proporrà una simpatica schermata blu...il testo di questa dovrebbe far risalire alla problematica.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Ti consiglio per esperienza di seguire il consiglio di Nicola...solukzioni per questo tipo di problematica non sempre vanno a buon fine e rischiano, nel caso qualcosa andasse storto, di produrre più danni rispetto al problema di partenza.

il fatto che cicli a vuoto non è un buon segno unica prova che puoi fare è andare col tasto dx su risorse del computer - proprietà - tab "avanzate" - avvio e ripristino - clicca su impostazioni e sotto la voce "errore di sistema" togli il flag a riavvia automaticamente - salva.

Al posto del riavvio ti proporrà una simpatica schermata blu...il testo di questa dovrebbe far risalire alla problematica.

ho capito !! grazie !!!

adesso sono riuscita ad accedere ad ubuntu e va bene, il pc non si è riavviato !! quindi sarà cmq un problema di windows !!! capire quale però !!!

appena riavvio, vedo di rientrare in windows e controllo questa cosa delle proprietà !! conosco le simpatiche schermate blu di windows !!!! e non mi piacciono x niente !!!

non mi va x nulla di riportarlo dal tecnico xkè ho speso tantissimo x l'hd e x farlo mettere a posto !!! non ci sarebbero dovuti essere più problemi !!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da paolafaby
    non mi va x nulla di riportarlo dal tecnico xkè ho speso tantissimo x l'hd e x farlo mettere a posto !!! non ci sarebbero dovuti essere più problemi !!!
    Appunto perchè non ci sarebbero dovuti essere problemi che devi riportarlo...a mio avviso è un problema di SO e chi ti ha fatto la macchina...

Originariamente inviato da paolafaby
    all'inizio è andato bene (solo qualche volta mi faceva il problema del ciclare a vuoto appena acceso
    doveva verificare che il problema non si presentasse subito.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Appunto perchè non ci sarebbero dovuti essere problemi che devi riportarlo...a mio avviso è un problema di SO e chi ti ha fatto la macchina...

doveva verificare che il problema non si presentasse subito.
    ma all'inizio non mi sembrava ci fossero problemi !!! è da pochi giorni che fa così !! e non capisco da cosa dipende !!!

Permessi di invio