salve a tutti,sto da poco studiando il linguaggio javascript..sapete consigliarmi qualche programma da realizzare per chi è alle prime armi?grazie!
salve a tutti,sto da poco studiando il linguaggio javascript..sapete consigliarmi qualche programma da realizzare per chi è alle prime armi?grazie!
Non esiste, il codice javascript va scritto a mano anche con il "solo" notepad/blocnote![]()
Ciao e benvenuto.
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Ciao scusa forse mi sono spiegato male,io vorrei realizzare qualke applicazione con javasscript,qualcosa di interessante che mi permetta di esercitarmi!
A be allora tutto cambia....puoi benissimo usare i libri per capire il linguaggio e poi fare quello che vuoi.
![]()
P.S. Nel limite del possibile cerca d'usare il meno possibile le k nel forum al solo stretto necessario, lo stile sms non è gradito grazie.
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Ciao,
le idee sono legate solo alla fantasia, potresti per esempio provare a fare il gioco "memory" in cui nella pagina ci sono un certo numero di simboli disposti in modo casuale all'interno di celle di una tabella. I simboli (che possono essere immagini o lettere) sono a coppie e vengono visualizzati solo per qualche secondo. Poi tocca al giocatore ricordarne la posizione e tentare di scoprire le coppie.
Il tutto con la gestione del punteggio per ogni coppia scoperta e per ogni tentativo fallito.
Una cosa del genere non è certo semplice visto che stai iniziando ma ti permetterà di conoscere e scontrarti con tanti aspetti del js e credo che non ci sia modo migliore per impararlo.
Quello che ti posso consigliare, come per ogni programma, è di chiarirti bene le idee prima di cominciare con schemi, diagrammi di flusso o in qualsiasi altro modo, di dividerlo in piccole parti funzionalmente separate (visualizzazione, verifica della scelta, aggiornamento del punteggio ...) e poi sviluppare una parte alla volta.
Ciao![]()
La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
www.beppegrillo.it