Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: programma per neofita

programma per neofita

salve a tutti,sto da poco studiando il linguaggio javascript..sapete consigliarmi qualche programma da realizzare per chi è alle prime armi?grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non esiste, il codice javascript va scritto a mano anche con il "solo" notepad/blocnote
    Ciao e benvenuto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao scusa forse mi sono spiegato male,io vorrei realizzare qualke applicazione con javasscript,qualcosa di interessante che mi permetta di esercitarmi!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A be allora tutto cambia.... puoi benissimo usare i libri per capire il linguaggio e poi fare quello che vuoi.

P.S. Nel limite del possibile cerca d'usare il meno possibile le k nel forum al solo stretto necessario, lo stile sms non è gradito grazie.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao,
    le idee sono legate solo alla fantasia, potresti per esempio provare a fare il gioco "memory" in cui nella pagina ci sono un certo numero di simboli disposti in modo casuale all'interno di celle di una tabella. I simboli (che possono essere immagini o lettere) sono a coppie e vengono visualizzati solo per qualche secondo. Poi tocca al giocatore ricordarne la posizione e tentare di scoprire le coppie.
    Il tutto con la gestione del punteggio per ogni coppia scoperta e per ogni tentativo fallito.
    Una cosa del genere non è certo semplice visto che stai iniziando ma ti permetterà di conoscere e scontrarti con tanti aspetti del js e credo che non ci sia modo migliore per impararlo.

Quello che ti posso consigliare, come per ogni programma, è di chiarirti bene le idee prima di cominciare con schemi, diagrammi di flusso o in qualsiasi altro modo, di dividerlo in piccole parti funzionalmente separate (visualizzazione, verifica della scelta, aggiornamento del punteggio ...) e poi sviluppare una parte alla volta.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio