Ciao a tutti,
sto implementando nel mio nuovo progetto la possibilità di poter caricare delle directory (X) su un Server remoto (Y). Sto diventando pazzo perchè devo poter gestire diversi aspetti quali:
1- Recupero dimensione directory per confronto tra locale e remota;
2- Verifica presenza di una directory/file già presente;
3- Possibilità di catturare le evenutali eccezioni/eventi derivanti da blocchi della rete.
Cercando per la rete ho trovato diverse librerie che elenco qui di seguito:
1- Jscape
2- Apache Commons Net
3- edtFtpj
4- Open adaptor ftp
Al momento sto utilizzando le prima (Jscape) ma mi ritrovo in difficoltà quando per esempio ho bisogno, una volta che parte il processo di upload e successivamente viene fermato fare un confronto successivo tra dir locale e dir remota per poter ripartire dal punto nel quale si era bloccato.
Vi chiedo a voi gentilmente se avete qualche idea da suggerirmi per situazioni di questo tipo.
In poche parole dovrei poter sincronizzare delle cartelle locali e remoti sia su Server FTP che server SFTP.
L'insieme dei processi che sto cercando di implementare sono i seguenti:
1- Verifica presenza remota directory;
2- Se TRUE confronto le directory locale e remota e nel caso riprendo l'upload da dove si era fermato eseguendo un controllo in cascata su tutti i file e dir presenti;
3- Se FALSE eseguo l'upload e verifico infine che le dimensioni delle cartelle locali e remote coincidano;
Se avete domande da farmi per capire meglio qual'è il mio problema chiedetemi pure.
Attendo vostri preziosi consigli, grazie mille.
P.