Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Cerco script o insieme di script per manipolare metadati

Ciao!
    Innanzitutto mi scuso anticipatamente se il mio post viene fatto nel forum sbagliato, ma sinceramente non riesco ad immaginare dove altro postarlo.

Sono alla ricerca di uno script o una serie di script che mi converta un formato di metadati in un altro. Mi spiego meglio. Non sono interessato ad un convertitore da csv a XML, giusto per fare un esempio, ma il mio interesse è proprio per la manipolazione dei dati. Esempio.

Do allo script da mangiare un csv in cui ogni riga corrisponde ad un record di un database e i campi sono in quest'ordine:

Nome
    Cognome
    Indirizzo
    Cap
    Telefono

Vorrei che, per esempio, lo script mi restituisse un file csv dove i record siano le colonne anzicchè le righe e dove l'ordine delle colonne sia un po' diverso rispetto ai campi originali:

Cognome
    Nome
    Telefono
    Indirizzo
    CAP

Qualcuno conosce un tool, uno script o una serie di script che mi possano aiutare ad automatizzare una procedura del genere?

Grazie in anticipo!
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    che ne dici di excel?

Deludente risposta... è come lo faccio ora... ma siccome lo devo fare con grandi moli di dati e con diversi formati ogni volta ho bisogno di qualcosa per automatizzarlo...

bump

Permessi di invio