Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

inserire messaggio errore per include

ciao a tutti, ho inserito questa stringa per ottenere un messaggio di errore qualora il file non venisse caricato:

include ($file) or die ("ERRORE: Sei sicuro di aver inserito il file nella cartella 'modificare'?"); //include il file

Però quando provo, oltre al messaggio di errore, mi scrive due warning...come mai?

Warning: include(1) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\eventi_esterni\MODIFICA_APPUNTAMENTI\fil e_di_sistema\modifica.php on line 3

Warning: include() [function.include]: Failed opening '1' for inclusion (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.3\www\eventi_esterni\MODIFICA_APPUNTAMENTI\fil e_di_sistema\modifica.php on line 3
    ERRORE: questo file non è modificabile con questo 'programma'

Utente di HTML.it
    Ma xche prima non testi la presenza del file e nel caso non ci fosse ti fermi e dai errore piuttosto che includerlo e farti generare errore?

codice:
      if (file_exists($file)) {
        include ($file);
    } else {
         echo "ERRORE: Sei sicuro di aver inserito il file nella cartella 'modificare'?";
    }

Utente di HTML.it
    perchè pensavo che scrivendo come avevo messo io subentrasse il die nel caso non riuscisse a caricarlo...era quello che volevo creare un errore per testare lo script

Utente di HTML.it
    Si ma io ad esempio testo così una connessione a un DB. Se la connessione non si apre allora entra il "die". Ma per un file è chiaro che ti da errore. Fa l'include, da errore, e poi scatta il tuo die. Nella logica non fa una piega. Diverso è il DB. Lo cerca pingando una porta, non si apre nulla e da errore ma non è detto che non ci sia, solo che forse non ha l'autorizzazione o il db è down o forse proprio non esiste il DB che cerchi. Ma l'include di per se non testa nulla e presuppone che il file esista, sta a te definire il contrario.

Permessi di invio