Scusate, ma non so se il seguente messaggio andava postato qua, ma non sapevo dove metterlo altrimenti.
Sto sviluppando un'applicazione con Visual Studio 2008 e mi avvalgo di Crystal Reports x i reports.
Ora, ho un report principale che ha al suo interno 4 sottoreport che sono uguali. L'unica differenza la fanno i dati che ciascuno di questi sottoreport deve avere.
Per intenderci sono delle tabelline di prove che sono di 4 tipi, quindi ci sarà la prova di tipo a, di tipo b, di tipo c e di tipo d.
Per evitare di fare 4 datatable e 4 sottoreport, ho creato un report principale ed un sottoreport.
Ho inserito 4 volte questo sottoreport nel report principale e nel sottoreport ho messo un parametro di nome Tipo IC che mi fa un filtro sui dati estraendo quelli che hanno il tipo che gli passo per parametro.
Ora, se lancio l'applicazione, mi chiede 4 volte di inserire il parametro ed inserendo correttamente i parametri ho il risultato che volevo.
Pero' non voglio che i 4 parametri li metta l'utente, bensi che vengano passati a run-time.
Per ovviare a ciò aggiungo le righe:
rpt.Subreports(1).SetParameterValue("@TipoIC", "AL")
rpt.Subreports(2).SetParameterValue("@TipoIC", "SO")
rpt.Subreports(3).SetParameterValue("@TipoIC", "SI")
rpt.Subreports(4).SetParameterValue("@TipoIC", "OG")
ma mi da sempre come errore "Not supported within subreports".
Leggendo qua e là, mi pare di aver capito che i parametri dei sottoreport devono essere indicati anche nel report principale, ma facendo così non potrei passare 4 parametri differenti.
Come faccio a risolvere questo problema?
Grazie in anticipo